consiglio cavi di potenza per monitor audio bronze 5

Ciao ceccouno, la domanda che rifai nel penultimo post è un falso problema da cui devi scollarti.

Non esistono cavi adatti ad' una marca di diffusori e non ad un'altra.....
Per le tue esigenze, un qualsiasi cavo da 2.5mm di buon rame va più che bene, se poi vuoi esagerare (non so che miglioramenti potresti avere, salvo un effetto placebo) prendi un 2x2.5, ma non stare a farti troppe paranoie sui cavi....
Per il tuo problema prova piuttosto a postare una piantina dettagliata del locale di ascolto, con quote, indicazione di dove sono posizionati i diffusori, punto di ascolto, porte, finestre, mobili, ecc....
 
Ciao abe non ho ancora postato la piantina perché credo che l'ambiente ci incida poco, un po' di occhio ce l'ho anche io , però la posterò lo stesso per essere più sicuro, magari non posso farla precisa al PC perché non so usarlo molto e credo la disegnerò a mano, magari con due o tre foto se si può.Ho fatto sia inversione cavi ampli sia casse e il suono rimane lo stesso,poco a fuoco non perfettamente simmetrico.
 
Se hai già invertito i cavi tra sorgente, amplificatore e diffusori escluderei un problema di elettroniche.
Prova adesso ad invertire le casse se il problema si modifica in modo speculare vuol dire che hai una cassa che non funziona correttamente.
Se invece il problema rimane identico a prima questo confermerebbe che ci può essere qualche cosa a livello ambientale da correggere.
 
Top