consiglio casse

io ho solo visto ed ascoltato il modello economico, da scaffale da un mio conoscente... ma prossimamente voglio ascoltare qualche modello a torre... anche per valutare , visto il mio prossimo upgrade dei frontali.... in primavera... anche se sono un amante del marchio/sound JBL.. infatti sono in procinto di prendere le Studio 190... ma le dyanavoice mi stuzzicano... :cool:

max12968 ha detto:
Se ne prendi uno già fatto con 4soldi lo compri. http://www.ciare.com/consumer/prodotti_home.htm io per le mie ho preso un Ciare ed è una bomba.

ok ok penso che quello da 120 sia abbastanza giusto?

per il sub invece è necessario? io ne ho uno che volevo riutilizzare, magari posto una foto appena posso perchè mi pare abbia un filtro già incluso...

per andare a sentirle queste casse dove posso trovarle :confused:
martedì provo a fare un salto al mw euronics e trony ma sono scettico mi sembra un prodotto un po troppo di nicchia per trovarlo così facilmente..

Lascia fare questi centri commmerciali,

Hanno prodotti scarsi, commessi incompetenti, condizioni di ascolto impossibili e anche quando hanno i prodotti menzionati sono cari arrabbiati.

Non è raro trovare per esempio denon 1912 a 700€!!

Se ti rechi in un negozio di hi-fi nella tua città sarà tutta un altra cosa!

ecco mi immaginavo una risposta simile..

domanda sciocca: dynavoice è una serie della dynaudio o è una marca a se?

edit: le due dynavoice che hai postato

argh dovrei farmi 200 km andata e ritorno e non fanno neanche la prova ascolto..

o trovo un altro marchio o incrocio le dita e le prendo :rolleyes:

Per le altre marche cerchi negozio hi-fi su internet

In genere Trovi persione pazientissime e disposte a consigliarti e i prezzi spesso sono simili a quelli del web

compyz ha detto:
argh dovrei farmi 200 km andata e ritorno e non fanno neanche la prova ascolto..

o trovo un altro marchio o incrocio le dita e le prendo :rolleyes:
Di marchi ce ne sono una valangata, ma se non puoi ascoltarle......:( però se puoi spiegare fino adesso cosa hai potuto ascoltare e cosa ti è piaciuto ti possiamo dare una mano.

max12968 ha detto:
Di marchi ce ne sono una valangata, ma se non puoi ascoltarle......:( però se puoi spiegare fino adesso cosa hai potuto ascoltare e cosa ti è piaciuto ti possiamo dare una mano.

dio.. potrebbe essere una soluzione..

in generale possiamo dire che la musica che ascolto è da discoteca..
trance e progressiva..

il primo è un genere caratterizzato da molti pezzi cantati con uso frequente di filtri quindi frequenze piuttosto alte, una bassline veloce e non troppo profonda ma comunque ben presente e veloce, 130 150 bpm cosa più cosa meno

il secondo invece si tiene più basso in termini di frequenze ma comunque anche questo batte dai 120 130 bpm in su

cosa cerco:

una cassa con degli alti ben definiti e una risposta ai bassi veloce e decisa ma comunque potente

non ascolto Lil Jo quindi non cerco la bass line da 40 hz fissa, anzi.. una cassa si potente ma lenta sarebbe inutile..

per dare un idea di quello che ascolto sto meno a farvi sentire un pezzo..

http://www.youtube.com/watch?v=uTbObuTeU64&hd=1

altro non mi viene in mente :)

660 la coppia :cry: :cry: :cry:

24k hz rispetto ai 35k delle daynavoice si notano?

ho letto dove spiega:

queste casse rispetto alle concorrenti non distorgono a frequenze alte..
ok che non lo fanno, ma gli alti come li sentirei?

peccato ma son troppi soldi
al max le posso prendere a rate cosi non mi pesa troppo a livello psicologico :D :D

altre alternative non ce ne sono? magari con la cassa un po più piccola..