• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Consiglio casse vintage x impianto vintage

pastore

New member
Salve,

dopo anni (32) di latitanza mi sono riavvicinato all'hifi, l'anno scorso con la morte del babbo e la vendita della casa è riaffiorato dalla soffitta il mio vecchio impianto che non ricordavo neanche più di avere cosi composto :

Thorens TD 160 con una stanton che mi ricordo che avego pagato parecchio ma non ricordo il modello
Amplificatore Pioneer 680
e il sinto Pioneer tx 5500
bose 301 prima serie
e una 30 di LP Jethro Tull, eaglels, pink floyd, police ... chi è dell'epoca capisce ;-)

Ho cominciato in garage a "ristrutturare" il tutto ho cambiato il plinto con uno più massiccio (fatto dai fratelli margotto) specializzati in queste cose, e rivestire con un impellicciatura dello stesso legno e colore sia l'ampli che il sinto, risultato favolosi.

Tutto a meraviglia suona ancora tutto bene (dopo un accurata pulizia) tranne le bose, riconati i woofer, ma mi manca un tweeter che non riesco a trovare da nessuna parte .... accidenti !!! :cry: (qualche idea dove trovarne uno ?)

Ora ho trovato una ditta vicino a verona che mi sta facendo un coperchio in plexiglass da 4 mm con spigoli smerigliati
e ho trovato delle bellissime cerniere frizionate in alluminio nero anodizzato della Elesa (putroppo dovrò acquistarne 5 coppie se qualcuno ne vuole una coppia .....)

Mi direte se pazzo ti puoi comprare dell'altro e magari di meglio ma mi sembra di essere tornato a 16 anni :cool:

Il problema che ad agosto porto tutto dal garage al salotto (finalmente) ma le bose a scaffale non ci stanno e quindi come da titolo stò cercando quaalcosa dell'epoca, quello che ascolterò lo avete visto sopra ..

Forza ragazzi consigliatemi voi :ave::ave::ave::ave::ave:

Pastore
 
ciao..Advent 4002 o , ancora meglio 5002 (o la versione impiallaciata 5012 )..
 
Ultima modifica:
É un sa 608, ragazzi tutte belle casse ma oltre ad essere introvabili almeno le advent, ho dimenticato di dirvi che le devo mettere in libreria e ho al massimo 33/34 cm in altezza.
Grazie per i primi consigli
Pastore
 
-Belle le L26 ma se ho ben capito non ci stanno in altezza, avevo pensato anche a delle JBL LX 22 che costano poco e con l'SA 608 vanno benissimo ma sono alte circa 39 cm.....
SALVO.
 
Grazie Salvo ma....
I "buchi" dove mettere le casse sono h. 34 x l. 41, quindi sono vincolato a rispettare queste misure..
La libreria è grande ma gli spazi sono questi, non so proprio che pesci pigliare ...
Avrei una copia di polk audio monitor 30 che uso con l'home theatre, ma speravo di trovare qualcosa con woofer da 16 che rientrasse nelle misure che ho, considerato che un 3 vie me lo devo scordare (per lo spazio appunto)
Trovare un due vie copra bene tutta la gamma con le misure che ho diventa una cosa ardua.
P.s sapete dove posso trovare il tweeter per sistemare le 301 ?
Grazie pastore
 
Per il tweeter fatti un giro su ebay (non soltanto.it), per quel che concerne i diffusori vediamo cosa possiamo trovare....;)
SALVO.
 
-Nel pomeriggio sono stato a casa di un collega ed ho ascoltato le sue KEF coda 8, mi sono piaciute, hanno il woofer da 16 cm, sono alte 32 cm e col PIONEER SA608 secondo me ci vanno a nozze!....;)
@PASTORE: hai un MP.
SALVO.
 
Ultima modifica:
Ciao salvo
Prese !!! Le kef coda 8
Avevi ragione suonano proprio bene le ho provate con una decina di lp di generi diversi, un altra cosa dalle polk audio che avevo
Il suono è molto morbido e la gamma viene coperta bene anche la bassa, il Twitter è cristallino e poco invadente come piace a me
Esteticamente non sono un granchè, come modello intendo anche se le casse sembrano nuove ma il suono è piacevole 160 spesi bene.
Grazie
Ah ! avevano già di suo dei piedini a semisfera in gomma di pochi millimetri

Ora devo mettere dei cavi appropriati sia per le casse che per gli RCA senza spendere un patrimonio però, visto che ti ho nominato mio "hi-fi guru" qualche idea sui cavi ?
Pastore, anzi Simone
Grazie
 
-Sono veramente felice per te e grazie per il "guru..":D, comunque t'ho inviato un messaggio privato per i cavi ma attendo anche qualche altra opinione da parte degli amici del forum.
SALVO.
 
Top