• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

consiglio casse fronte

chrisbi

New member
Messaggi
9
Buonasera a tutti..
devo acquistare due diffusori.
Per necessità di spazio e waf mi sono dovuto orientare su diffusori di tipo bookshelf (anche se non andranno in nicchia ma comunque sospesi da terra).
Cerco un diffusore con le seguenti caratteristiche: buona estensione verso le basse frequenze ma comunque con un basso controllato, medie e alte frequenze calde e non troppo impegnative e stancanti nell'ascolto..
Purtroppo i tipi di musica che ascolto sono svariati, quindi un diffisore non "dedicato" ad un certo tipo di musica.
Ho preso in considerazione:
KEF Q300
KEF iQ30
Mordaunt Short Mezzo 2
B&W 685
Mistral Acoustics AUDIUS 4 (mi colpisce il range di frequenza 35-20000)
Da notare le cose in comune..fascia di prezzo e reflex anteriore ;)
Mi consigliate?perche posti dove fare prove d'ascolto qui da me non ce ne sono e mi sa proprio che mi dovro fidare dell'istinto e de ivostri consigli..
 
Non farti impressionare dalle specifiche. Se sono dei bookshelf spesso raggiungono quelle frequenze con dei trucchi di rigonfiamento e quando è così, i bassi (almeno per i miei gusti) sono orrendi.
 
Iniziamo con il Buongiorno!!
L'ampli sarà un harmankardon hk990 mentre per il budget si aggira sui 6-800 €

josephpino ha detto:
Non farti impressionare dalle specifiche. Se sono dei bookshelf spesso raggiungono quelle frequenze con dei trucchi di rigonfiamento e quando è così, i bassi (almeno per i miei gusti) sono orrendi.

infatti è quello che penso anchio..però noto che le mistral acoustics hanno un volume (per via delle dimensioni) superiore alla media..quindi mi son detto che magari con il giusto wfi sono riusciti a fare qualcosa di buono..il punto è che non si trovano info,discussioni o recensioni su quel diffusore..pensavo che qualcuno di voi l'avesse ascoltato!
 
Ultima modifica:
Ciao
mi aggrego anch'io, però il mio budget è intorno ai 1500.
Attualmente ho uno Yamaha RX-V667, ma farò un upgrade con un finale stereo successivamente.
Leggendo qua e la, sono interessato alle:
sonus faber liuto
aliante Moda PF
Ascolto un pò di tutto.
Altri consigli su diffusori che vale la pena ascoltare?

grazie
Gabriel
 
Top