• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio casse frontali per Marantz PM8005

glover

Member
Come da titolo, chiedo: che casse frontali mi consigliate, per sentire veramente la differenza con l'integrato stereo Marantz PM8005, rispetto alle casse che possiedo? Da scaffale, non a torre, perché ho poco spazio. Grazie

Budget non superiore a 900/1000 euro

Ciao, come differenza cosa intendi? Più corposita' ,raffinatezza, più coinvolgimento, timbro più chiaro, neutro....

Anche mettendo Klipsch sentiresti una differenza, ma come ha detto cinghio, bisogna vedere se piace e capire cosa manca.

Personalmente trovo l'abbinata Marantz - Canton molto bella e ben collaudata da molti anche se poco "famosa" tra i forumisti. Potresti vedere La serie Chrono (513 + centrale 515) o Vento (826 o 836 senza centrale con quel budget). Ti inserisco il centrale perchè secondo me è d'obbligo in un multicanale per la coerenza.

Per conoscenza io ascolto anche musica liquida dal sinto e, pur essendo un sinto, è un gran bel sentire con Canton.

Dovresti però avere occasione di sentire l'accoppiata per capire se piace.