• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio casse front tower

plata

Member
Salve sapete confrontarmi questi 2 tipi di casse a torre?

l'uso che ne farei è abbinarlo al onkyo 507 per guardare film e ascoltare musica da ps3 preferibilmente senza sub almeno per il momento ;)

Chario Solouhette 100T http://www.chario.it/product.php?prod=32&lang=1 [Coppia per 850 euro + ss]
JBL ES80 http://www.jbl.com/home/products/pr...e=ITA&Country=IT&Region=EUROPE&cat=CLA&ser=ES [coppia per 480 euro + ss]

il primo è chiaramente più costoso e offre meno potenza e 1 via in meno
mentre il secondo è più economico con più potenza e una via in più...

ciao

io sinceramente voto per chario anche perche ho ascoltato le jbl es 80 e non mi anno emozionato per niente, poi non guardare potenza, vie sensibilita perche all'ascolto si potra rovesciare la medaglia.
se puoi fatti un ascolto per vedere se ti piacciono

peppe69 ha detto:
io sinceramente voto per chario anche perche ho ascoltato le jbl es 80 e non mi anno emozionato per niente, poi non guardare potenza, vie sensibilita perche all'ascolto si potra rovesciare la medaglia.
se puoi fatti un ascolto per vedere se ti piacciono
Le JBL me le hanno consigliate visto il limiatato budget circa 700 compreso quindi anche il centrale che ormai l'ho ordinato, cioè ho preso il ES25C
Dici che c'è qualcosa di male avere 2 frontali di marche diverse rispetto al centrale?

Se ormai hai preso il centrale c'è poco da fare... devi per forza prendere i frontali uguali... se però puoi annullare l'ordine i frontali chario sono un altro pianeta

Infatti sono fuori dal mio budget ma ho visto che le chario silhouette 100T costano circa 850 + ss quindi accettabili ai limiti...

Ma ne vale veramente la pena di prendere queste al posto delle JBL ES80.

Molti consigliano le arbur 5.02... saranno veramente buone?
Vorrei allargare la scelta, ci sono altre case come B&W/Chario/Audio Pro/Polk audio/Infinity/Monitor audio ecc con casse a torre simili alle IL anche per il prezzo.
Sceglierei qualcosa di buono anche perchè poi dovrò mettere anche il centrale della stessa marca.
Come centrale mi interessa qualcosa di dinamico senza troppi bassi ed effetti cinema. Adatto ad ascoltare a basso volume senza disturbare i vicini. :)

direi che la scelta più logica (se ti stai trovando bene con il jblES25c) sia di prendere le es100 , le 90 o le 80 in base alle dimensioni della stanza.

si trovano dai 700€ in giù