consiglio casse economiche da abbinare a yamaha565!

Sì mi pare di sì.
Ma al tatto mi pare di ricordare che diano un bel senso di solidità.
Non sono sicuro al 100% perchè ho paura di confondermi con un altro kit.
 
scusate l'ignoranza,ma non si è sempre detto che le casse in platica sono sempre inferiori a quelle in legno ?

e poi il centrale mi sembra molto molto piccolo ,circa un 20x10x10 cm (Center Channel: 3.6” x 7.5” x 3.85”) ,siete proprio sicuri che questo KLIPSCH HD 300 sia superiore ai Wharfedale Moviestar 65 o agli INFINITY KIT SPEAKER 5.1 PRIMUS ?????
 
Ultima modifica:
Preoccupati invece delle cose che senti dire ;)
E' essenziale prendere piena cognizione di ciò che si sta facendo,e dei soldi che si sta andando a spendere.
Ripeto che io,un aggeggio del genere non lo prenderei mai!un sinto ampli che comunque lo pago 500 o 600 € (quindi non me lo regalano) deve offrirmi il meglio per i soldi spesi,sia come qualità audio,e possibilmente anche come progetto e costruzione.In questo caso,uno yamaha che monta powerpeck,di sicuro non mi fa stare tranquillo,anzi...Poi è noto che yamaha sia inefficente sulla erogazione di wat e corrente.Magari tiene pure con casse di piccole dimensioni e poco impegnative,ma se in futuro ci vai a collegare diffusori più impegnativi...son possibilmente dolori.Non che altri costruttori facciano molto meglio a queste cifre...però c'è chi fa meglio ;)
Yamaha avrà pure i DSP,ma se non muove i diffusori e non ha dinamica,i DSP servono a poco.
Ma sei neccessariamente vincolato a quel rivenditore?Qui sul forum,quasi tutti acquistiamo in rete,magari chiedici info su qualche rivenditore online affidabile,e così potrai portarti a casa quello che vuoi,a prezzi decisamente migliori.E qui potrai valutare molti più ampli ;)
Per le casse,ribadisco i consigli iniziali,stai tranquillo con le JBL scs178,poca spesa e tanta resa..e tutto in legno,no plastica.
...non avevo dubbi che venissero proposte le klipsh,anche se dal costo doppio...
 
per l ampli sono proprio vincolato purtroppo da quel venditore!per le casse sicuramente no!perciò accetto pure consigli su siti dove aquistare le jbl 178!ciao raga ora vado un po in montagna ci sentiamo dopo
 
A me risulta che l'onkyo 607 dia problemi con il trasformatore non regge i 5.1 ha una perdita di potenza non indifferente nel pilotare i diffusori (15w per canale),io resterei su yamaha o denon. Le casse Wharfedale movie star 65 e infinity mi sembrano costruite meglio e rifinite meglio delle jbl scs178 anche se in legno,poi a ogniuno i propi gusti :rolleyes:
 
mah...ho dato un occhio a questo set Wharfedale...non è che dica molto (poi in ascolto non mi pronuncio,non le ho sentite) Tu Trols le hai sentite?
Per il fatto di essere rifinite meglio...hai avuto un riscontro concreto?,le hai viste e toccate con mano?..a me non sembrano nulla di che sinceramente,mentre per le JBL posso garantire.Tra l'altro le doti sonore delle JBL,in relzione al prezzo,sono entusiasmanti: dinamiche,spaziali e suono pulito.
Il centrale delle JBL,è un centrale! questo delle Wharfedale...è un cubetto lillipuziano con un unico wooferino mignon... Penso che non ci sia molto paragone..

Per l'ampli siamo messi male allora...15 watt? :eek: peggio di Sony :(
In effetti bisogna salire di categoria per avere determinate prestazioni.
Ma non tutti son così:avevo sentito anch'io parlare molto bene del Denon 1910.
Ma è stato recensito questo onkyo 607? c'è qualcosa di ufficiale?
Ad ogni modo,io non prenderei nemmeno lo yamaha 565,almeno questo modello specifico e sicuramente i più piccoli,sono l'esempio più concreto del risparmio vergognoso.Come detto più volte,monta dei powerpeck...amici,non possiamo consigliare una cosa del genere...è come avere un unico grande transistor finale che lavora per tutti i canali,al posto di averne di dedicati!
 
queste jbl sono a 4 Ohms nominale,non è un pò pochino ?

non esistono nere ? o di colore scuro ? le trovo solo nocciola
 
Ultima modifica:
no,non ci sono problemi a pilotarle,vengono appunto spesso abbinate ad ampli entry level dalle prestazioni non eccelse,e sono molto versatili.Suonano bene già con poco...provate personalmente ;)
Come colore ci sono le cilliegio e le betulla.Le prime sono davvero caruccie a vederle.
Niente nero.
 
non le ho sentite suonare ma ,le ho toccate con mano, si' sono piu' piccole delle jbl ma, a me sembrano rifinite meglio .Del 607 mi pare ci sia la recensione su afdigital,poi ogniuno compra in base a cio' che puo' o vuole spendere non credo debbano vergognarsi di risparmiare magari ha problemi di dimensioni in profondita noi che ne sappiamo:confused:
Tu quale sintoampli gli consigli allora?
 
lo so ragazzi che sono entrambi ampli economici...per gli appassionati..però che vi devo dire uno di questi 2 sceglierò!!! vi farò sapere...forse magari sono un po piu sulla onkyo che ha il suono un po piu caldo...ma alla fine bisogna vedere anche se andra bene con le jbl!a proposito mi date un sito valido dove comprarle!ciao a presto
 
per Onkyo e JBL non avrai problemi,suonano bene assieme. Ho sentito delle E80 con un pò di onkyo diversi e andavano mene, e il mio amico già citato ha le 178 con Onkyo,e vanno alla grande.
 
Top