• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consiglio casse economiche da abbinare a yamaha565!

federicotex

New member
ciao a tutti volevo chiedere un consiglio...ho ordinato il 565!e rivisto il mio budget avrei altri 300 euro per prendere 5 casse piu un sub attivo!magari qualche offerta che vende tutto insieme!lo so puo sembrare una cavolata...proprio questa sera ho sentito tutto l impianto che mi ha consigliato il venditore yamaha5652 laterali chario silvertte100 centrale chario posteriori chario e sub attivo infinity,scusatemi ma nn ricordo tutte le sigle cmq impianto finito sarei sui 1600 euro con un bel sconto e avrei un impianto discreto anzi essendo un principiante semrba suoni da dio !però come dicevo purtoppo ho avuto incovenienti e avrei solamente 300 euri per prendere un 5.1 gia fatto che suoni benone diciamo!!!che mi consigliate di fare tenendo conto che il 565 lo gia pagato che casse abbino con quella cifra?attendo risp
ps:scusate il papiro o scritto tutto di fretta!
ciao
 
ciao,
Guarda nella maniera del tutto più spassionata,per il tuo budget c'è solo una cosa da fare,e credimi che a quella cifra non trovi nulla di meglio: JBL SCS 178. In rete le trovi a cifre anche inferiori a quella a tua disposizione.
Tra l'altro si sposa bene con Yamaha! Avresti un impianto entry level di tutto rispetto secondo me.Le ho avute anch'io,e molti altri,e per partire,senza svenarsi e avendo tutto subito,a quel prezzo non c'è nulla di meglio...e anche a costo un pò superiore a mio avviso.
In molti vengono sul forum,a chiedere consiglio su un set di diffusori completo,ma dal costo contenuto,e immancabilmente esce il nome delle 178 ;)

Ovviamente qualcuno ti consiglierà di investire subito su una coppia di frontali,e poi un pò alla volta di prenderti il resto delle casse, ma questa è un'altra strada...
 
ti ringrazio nn potevo chiedere consiglio migliore!ora vado a vedere che prezzi ci sono!una curiosita che ne pensi tu del 565?era meglio onkyo 607?ciao
 
Forse era meglio se postavi nella sezione dedicata ai diffusori (magari avvisa un moderatore che te la sposta).

300€ Per tutti e 5 i diffusori più il sub inoltre, sono davvero pochini per prendere qualcosa di valido. Ricorda che i diffusori sono quelli che nel tempo restano di più percui se puoi fai un sacrificio almeno sei a posto per anni.
 
i duffosori JBL178 sono validissimi,ovviamente nella loro classe di appartenenza,e secondo me,anche un pò più su...Per dirla tutta:kit della BOSE da cifre considerevoli,per non parlare della rinnomata ZINGALI con il kit colosseum,sono a mio giudizio una offesa al denaro...Anche queste ultime le ho sentite,e proprio non suonavano! Le JBL le ho avute,e le ha tutt'ora un mio carissimo amico,e il loro suono e chiaro,dinamico,dettagliato ed espanso.Con il sub mai avuto problemi,anzi l'ho trovato veramente positivo in abbinamento ai suoi satelliti,ed è buona cosa regolarne il volume,perchè "si fa sentire"...non l'ho trovato quindi per niente moscio.Sono sicuro che non te ne pentiresti,e sicurissimo che ascoltandole,pensando a quanto le hai pagate,ti ritroveresti con un sorrisetto di stupore ;)

Per l'ampli non saprei aiutarti.Ti direi di restare su Yamaha,che sono validi,se non fosse per alcune scelte deprimenti in alcuni ambiti.Se non ricordo male,proprio il 565 monta nella sezione finale dei powerpeck invece dei più classici e sicuri componenti discreti...va bene cercare il risparmio,ma non su queste cose almeno per me fondamentali.Io non lo comprerei.L'Onkyo da te citato non l'ho sentito,quindi per giustizia non mi esprimo,ma ho sentito il fratello maggiore 707 con set Infinity,e andava davvero benone.Possibile che il più piccolo 607,ne riprenda le qualità.Bissognerebbe verificarne la tenuta in potenza...che non ti si ammosci l'ampli;)
 
Ultima modifica:
grazie anche a te pasqua...sulle casse mi sono convinto parto con queste jbl!per il sinto mi ha detto il venditore che si puo cambiare e mi puo dare sulla quella fascia di prezzo l onkyo 607 e basta percheè in casa a quelli seeno mi deve dare roba da 1000 euri!!e nn cè li ho!che dici possono esserci problemi se il sinti butta fuori 140w per uscita e le casse jbl sono 100w!ciao
 
Quel sinto non butta fuori 140w per canale,sono solo dati sulla carta e con un solo canale pilotato. Misurati sono circa 25/26 w per canale con tutti i canali in funzione,quindi puoi star tranquillo
 
Ciao,
ti confermo la bontà del kit JBL che vedi in firma (ovviamente a quel prezzo), devi prestare cura alla disposizione dei diffusori nella stanza perchè la qualità del suono può cambiare molto.
Per l'ampli non hai sentito il Denon 1910? è su costi simili, ma potrebbe piacerti di più.
 
Ho lo stesso sub di quel sistema che faceva parte del mio primo impiantino scs10 sempre jbl. Faceva un ottimo lavoro quel sub rapportato al prezzo di tutto il kit,niente male
 
Io ti consiglio come kit 5.1 economici le wharfedale muvie star 65 sono piccole con sub attivo e il legno piuttosto che i kit in plastica .Certo poi potresti prendere casse migliori che ti durino una vita comprandole un po per volta ma spendendo di piu'
 
Infinity Primus HCS Faggio 250 euro

20100130113617_B156652.jpg


questo mi sembra leggermente superiore al jbl e oltretutto il suo prezzo di listino e superiore alle 500 euro
 
ecco,queste non le ho mai sentite,potrebbero essere allora una buona alternativa,previo ascolto però...
Per una cosa detta poco sopra,vorrei specificare che anche le JBL sono in legno,potrebbe sembrare,da come riportato sopra,che siano in plastica.
Ripeto che sono validissime.
Per l'ampli è vero,ho sentito parlare molto bene del Denon 1910.Sicuramente è stato testato,quanta potenza butta fuori con 5 canali in funzione?
 
grazie ragazzi per l interessamento siete mitici!cmq se si parla di sacrificio volevo farlo veramente quando ò la disponibilità economica!ora le jbl se ne parla bene in rete si trovano sui 250 avrei un 5.1 per godere a pieno dei bluray e con xbox360.....non so quanto vale la pena aggiungere un 200-250 euri per prendere quest ultime casse citate nel forum!io volevo inatnto azzeccare il sinto gistuo e visto che il denon 1910 non cè...devo per forza dare una rsiposta al venditore fra 565 e 607!dopo di che quando sarò veramente convinto comincerò ad abbinare al mio ampli roba seria!!!in ogni caso sempre sul discorso sinto, oggi o sentito suonare in dts 565 vs607 sbbiante con delle chario e sub inifnyty sun un bluray di xmen casse non calibrate...non o sentito garndi differenze fari 2 sinto...o per lo meno piccoli accorgimenti onkyo un pelo piu caldo,yamaha attivando i vari dsp guadagna un po di effetti sonori...ma tutto sommato sono ancora confuso!perchè o sentito dire che gli yahmaa hanno problmei con gli stadi di alimentazione e nn vorrei in futuro abbinando casse serie avere dei problemi!booo un bel casino stanotte dormiro poco!
ps:chiedo scusa di cuore per la discussione lunga dovevo sfogarmi un po!ciao
 
L'indecisione durante l'acquisto è sempre presente, non temere e non scusarti.
Se ti piace il cinema, fossi in te terrei lo Yamaha, che come hai detto grazie ai suoi DSP sa offrire qualcosa di più coinvolgente.
Non ti preoccupare delle cose che senti dire.
 
Top