Consiglio CASSE DA SCAFFALE e CAN.CENTRALE

anrotil68

New member
Salve,

quale marca/modello di QUALITA' mi consigliate per 2 diffusori anteriori da SCAFFALE (problemi di spazio) e relativo canale centrale da integrare ad un impianto HT esistente ?
Specifico che ho un AMPLI AV/ MARANTZ 5003

GRAZIE
 
Dipende molto dal budget.
Comunque visto che hai specificato di "qualità", in ordine di preferenza(mio):

1) Tannoy Revolution Signature DC 6 + DC4 LCR
2) B&W CM5 + CM Centre
3) Focal 807V + CC800V
 
lo so :( sigh.....esigenze di spazio....
volendo spostarmi su una tower ? naturalmente, l'esigenza è quella di
metterla il piu' possibile attaccata alla parete di fondo...
 
Devi orientarti su diffusori ben posizionabili in ambiente, preferibilmente con il carico reflex anteriore. La serie CM di b&w l'ho sempre ascoltata posizionata ad una certa distanza dalle pareti laterali e posteriore, quindi non saprei. Tieni conto che comunque lo scarico è posteriore e che la casa fornisce un kit di spugnette per ridurre o tappare completamente lo scarico, proprio per diminuire fenomeni di risonanza.
Le Focal, a questo punto le 816, ma sono un bel pò ingombranti.
E le torri della serie Tannoy che ti avevo consigliato, cioè le DC6 T, con il centrale sei fuori budget, altrimenti devi andare sulle DC4 T. Per questa serie io ho ascoltato le 6t e ti posso assicurare che hanno un'ottima collocabilità in ambiente, sono abbastanza "snelle" e non sono ingombranti come le Focal. Mi permetto anche di dire che con il tuo Marantz, anche se l'accoppiamento non l'ho mai ascoltato, non dovrebbe essere male. Certo con questi diffusori un pò più di corrente non guasterebbe.
Ultima cosa: prima di comprare ricordati di ascoltare ascoltare ascoltare e.........ascoltare ancora ;)
 
Prendi le Chario Constellation.
Qualità riproduzione sonora, estetica e costruzione al top:D



Vabbè, forse sono un pò di parte;)
 
Sonus Faber devi salire di serie, la toy non mi entusiasma. Però se l'hai sentita e ti piace.....;)
Per quanto riguarda le Constellation sono spettacolari, è vero....però sono anche assetate di corrente e vogliose di un posizionamento adeguato in ambiente:entrambe cose che, se ho capito bene, al momento scarseggiano da anrotil68.
 
Top