• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Consiglio casse audio

Chaosblade

New member
Buongiorno a tutti.

Mi è morto il creative gigaworks s750 7.1 e ho preso per il momento un sintoamplificatore Denon x4800h

Per esperienza con le 7.1 alla fine mi bastava avere il 3.1 per le mie esigenze quindi sto usando tre satelliti creative senza il resto del gigaworks. Ho notato che alzando il volume dei satelliti creative il sinto diventa rovente quindi ora lo sto utilizzando a volume basso ma il mio intuito mi dice che i satelliti della creative non sono sani per il x4800h

L’utilizzo è soprattutto videogiochi e musica e un pochissimo home cinema.
La stanza è di 20 metri quadrati.

Ho fatto parecchie ricerche ma non so proprio a quale puntare e sinceramente sono giunto alla conclusione di scegliere le kef r3 meta ma ho paura che siano troppo difficili per il mio sinto. Mi piace ogni tanto ascoltare musica con volume alto e ho paura che amplificatore e le kef non siano spremute visto la spesa.

Vorrei suggerimenti su quali diffusori abbinare al mio sintoamplificatore. Purtroppo acquistare un finale diventerebbe troppo costoso e ingombrante.

Purtroppo come per molti utenti
, l’acquisto di questi prodotti e abbinamenti avvengono alla cieca e sinceramente non mi piace effettuare resi su questi prodotti perché non voglio contribuire ad immettere sul mercato prodotti aperti.

Grazie mille

Ultima modifica:
Ciao, incollo le domande che faccio spesso e che sono indispensabili per aiuti mirati.

“ potresti postare una foto della parete in cui vanno i diffusori e specificare eventuali ingombri massimi e vincoli di posizionamento?
Eventualmente anche più foto della stanza da varie angolazioni e/o un rendering.
Che budget hai? Nel budget saranno compresi centrale e sub?
Oltre al nuovo valuti l’usato?
Importante anche sapere il colore dei diffusori.
Infine, in che provincia abiti per eventuali ascolti o preventivi in negozio o ritiro usato? “

Ciao, grazie per le risposte, non mi accetta i link media ho inserito direttamente i link sperando che non sia contro il regolamento.

Le casse creative hanno un woofer molto piccolo di 8 ohm mentre i tweeter sono in titanio da 4 ohm

Grazie

Il sintoamplificatore è collocato nel mobile ma sopra ci sono più di 10 cm di altezza anche se l’ultimo difetto è la non apertura posteriore del mobile.
https://mega.nz/file/okdiEDLC#s3FO_qZQqVQDmBwy7bmCc1SGXGIjibrbjwLP5cXl8cs

https://mega.nz/file/cxN2FBTB#yAR3EHPvjpgD_1xDMRk7XQmxFIz6D8tGNqcG6-TqXHw

https://mega.nz/file/14EjRYLJ#FQuFeaUkblfyg7yXuf2DizCj2pTq2DSx2nvR6-nOyho

Comunque preciso, ho usato impostazioni sul denon satelliti “small” e visto che si scaldava ho impostato modalità ECO.
Questa calura da piastra rovente avviene dopo una certa soglia di volume, se mantenuto moderato o basso il denon è tiepido quasi freddo