• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Consiglio casse Atmos

Gianluke

Well-known member
Ho appena aggiornato ampli A/V in firma (Onkyo TX-RZ30). Ho un sistema 7.1 con Tannoy DC1 e DCC Sensys, Satelliti Tannoy Mercury. Volevo aggiungere due casse per Atmos non costose (max 250-300 la coppia) da posizionare probabilmente sulla parete sopra lo schermo o sopra i frontali. (No soffitto) e passare a un 7.1.2. Che mi consigliate che si possa abbinare alla timbrica del mio sistema?
Se possibile preferirei reperibili su Amazon in modo da poterle provare e nel caso renderle più facilmente indietro.
Avevo letto bene di Polk Audio MXT90BK come installazione in up firing o di Dynavoice Magic FX-4 per installazione Front Height.

Ultima modifica:
Non sono in grado di individuare i diffusori che vorrai installare, ma ti consiglio di allontanarli quanto possibile dai diffusori frontali, quindi di orientarti verso il posizionamento a parete sopra lo schermo piuttosto che su L ed R in modalità upfiring.
L'effetto di ambienza è migliore.
Pertanto puoi tranquillamente scegliere dei normali diffusori, piatti se preferisci, che ti aggradano economicamente e come timbrica. Puoi rimanere in casa Tannoy con dei coassiali che occupano poco spazio

Quindi messi in posizione Front Height vanno bene due qualsiasi diffusori? Vedo che quelli per Atmos sono a Cuneo orientati verso il basso o cmq orientabili

sì, hanno una sezione trapezoidale, ma per quelle che si posizionano sopra ai diffusori. Puoi anche vedere dei surround col piano frontale inclinato verso il basso, se l'installazione prevede che siano vicino al soffitto.
e sì ancora, vanno bene dei diffusori qualsiasi