• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio casse acustiche per principiante

ledesma

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e volevo chiedere cortesemente un consiglio per dei diffusori da
collegare al mio apparecchio Audio Analogue Enigma. se qualcuno ha avuto esperienza con l'enigma grazie.
ascolto musica di genere vario pop, classica, rock, strumenti acustici, ovviamente suono chiaro e presenza
dei bassi correttamente.se possibile.
ambiente 7x5 zona ascolto sui 4x3 sul lato 3mt seduta 4 mt distanza tra sedutae parete dove sta l'enigma.
budget: 4/500 eu.

grazie

grazie, uno dei modelli citati è nel mirino. recensione sconcertante, la conoscevo. pero' secondo me non è così male e vorrei appunto
cambiare le casse attuali per vedere se va meglio.

Aggiungerei le toy (o toy tower usate) di sonus faber. Forse i diffusori da piedistallo sono più facili da pilotare se quello é il problema.
Con AA ho provato le toy, le minima e le cremona M e suonavano bene.
Jakob

sonus faber se ascolti parecchio cantato.. una monitor audio RX se vuoi più chiarezza.. una dynaudio DM se vuoi linearità e coerenza timbrica.

grazie a tutti, secondo voi le B&W 685 riesce a suonarle bene a volume non alto visto che ne ho visto un paio di occasione che mi tentano?