Consiglio Canale Centrale

Giggio78

New member
Ciao a tutti,
la situazione è questa, ho un impianto nome theatre composto da

Pioneer VSX 922 S
Frontali Focal 726v
Centrale Focal CC700V
Surround Bose Acoustimass 5
Subwoofer Velodyne Impact Mini

Sono in dubbio sul centrale... Non mi sta dando le giuste soddisfazioni in timbrica e, addirittura, a volte ho l'impressione che distorca. È possibile che la sua collocazione nel mobile sotto la tv generi dei timbri anomali? Forse dovrei metterlo a filo con il mobile e non incassarlo al suo interno... L'ho acquistato sabato scorso ed era l'ultimo pezzo esposto in negozio. Qualcuno mi ha consigliato di restituirlo e di prendere un Klipsch RC52 MK II. Concordate col consiglio?
Grazie mille!
 
Non credo distorca... È più una strana timbrica delle voci... Prima ero abituato al Bose VCS 10 ed il suo suono mi piaceva! Secondo voi il VCS 10 è migliore del CC700V?
 
.........Forse dovrei metterlo a filo con il mobile e non incassarlo al suo interno.....[CUT]


questo e' il minimo:mad: e lo devi fare assulutamente!!!!


considera comunque, che se il tuo centrale ha il reflex posteriore,anche se lo tiri a filo del mobile,non suonera MAI bene.



fossi in te,(essendo contretto a tenerlo in un mobile)lo cambierei SOLO con un MODELLO che ha il reflex anteriore.

ciao
 
Il CC700v è a cassa chiusa con reflex anteriore...

Strano non sono mai riuscito a trovare il reflex di un CC700... :D


Scherzi a parte, è una cassa chiusa ma non significa niente. Se suona male portalo a chi te l'ha venduta, sembra rotta. Il CC700 è il centrale che dovrebbe andar bene per le tue casse frontali, un'altra marca suonerebbe decisamente meno omogeneo. Se invece vuoi spingere parecchio forse hai raggiunto il limite della cassa?
 
Ciao, di CC700 ne ho sentiti e non mi pare abbia dei limiti particolari, soprattutto visto l'abbinamento agli altri diffusori. Prova anche a puntarlo verso il punto di ascolto, dovrebbe migliorare la resa...
 
Ho seguito i vostri consigli e adesso è tutto ok!!! Solo una cosa... Sapete consigliarmi delle impostazioni di equalizzazione particolare per rendere le voci più "profonde"? Vorrei dare un po' più di tono alle voci maschili (tipo Gladiatore o Optimus Prime dei Transformers) ma non so quali frequenze andare a modificare.
Consigli? Ah, nel frattempo il mio impianto ha subito delle modifiche nel sub (adesso un Focal Dome) e nei surround (adesso delle focal Bird).
Grazie per i vostri consigli!
 
Top