Consiglio canale centrale

fast82

New member
Ciao a tutti, mi sto cimentando nell' home theatre e mi trovo a dover scegliere il canale centrale, sapete darmi qualche consiglio? vorrei spendere al MASSIMO 200 euro... Per ora ho solo un sinto ampli Onkyo TX SR607 e dal canale centrale vorrei una voce chiara e dettagliata anche a volumi un pò sostenuti. A me "esteticamente" piace molto il Wharfedale Diamond 10CS/CM però non sò come suona..... Avanti con i consigli!
 
Dovresti comunque prendere il centrale della stessa marca dei frontali...
la timbrica deve essere omogenea, quindi se hai i frontali dovresti considerare un centrale almeno della stessa marca.

Se invece devi cambiare anche i frontali, ti consiglio di fare prima questa spesa e poi appena possibile aggiungere il centrale della stessa marca.

ciao
 
In ht il centrale è importante vai a provare dei centrali appena trovi quello che ti emoziona per davvero poi scegli i front anche da scaffale della stessa serie e non il contrario di solito chi pensa al due canali consiglia i front e poi il centrale io è da anni che ho passione per l'ht e vedere centrali ridicoli per far spazio a front non mi è mai piacuta
in un cinema che si chiami tale e non negli oratori di paese ,il centrale non è mignon ed i tre diffusori anteriori sono esattamente uguali
 
fast82 ha detto:
ma questi wharfedale diamond di cui parlavo prima come vi sembrano? li avete mai ascoltati?
Io ho tutto WHARFEDALE, da come puoi vedere in firma...............tranne il SUB.

Sono OTTIMI diffusori x uso HOME TEHATER (FILM), si difendono MOLTO bene anche nell' ascolto prettamente MUSICALE.

Io te li consiglio caldamente :read: ...............altrimenti vai pure su INDIANA LINE, altrettanti OTTIMI sia x i film che per la musica. (vedi serie TESI-ARBOUR)

Ciao da OZZY67 :ciapet: :ciapet: :ciapet:
 
Ultima modifica:
ivanedixie ha detto:
......altrimenti vai pure su INDIANA LINE, .......

vero le Indiana Line hanno un ottimo rapporto qualità prezzo....

Premesso che il centrale è importantissimo.

Devi comunque avere dei buoni frontali antrimenti non ha senso...

Quindi o compri tutto il fronte anteriore, stessa marca e stessa serie, oppure conviene iniziare dai frontali e aggiungere appena puoi il centrale...

aggiungere ora solo il centrale ai frontali che hai già ti servirebbe a poco o nulla...
ciao
 
mi sa che allora punterò sulle Wharfedale diamond e piano piano prenderò tutto il kit! X IVANEDIXIE: Mi piacerebbe molto sentire il tuo impianto che è praticamente come lo voglio fare io!!! Ho visto che sei di Lodi, io abito vicino!
 
mi sa che allora punterò sulle Wharfedale diamond e piano piano prenderò tutto il kit! X IVANEDIXIE: Mi piacerebbe molto sentire il tuo impianto che è praticamente come lo voglio fare io!!! Ho visto che sei di Lodi, io abito vicino!
 
io fossi in te visto che il budget non è propio limitatissimo mi farei qualche ascolto quà e la, certo poi i gusti son gusti e ognuno decide di testa sua, però un ascoltatina a focal (cc700v) e magari anche a klipsch (rc52) gliela darei, poi alla fine non è che sfuori tantissimo come spesa, sei attorno ai 270 - 280€, però secondo me sono prodotti che nettamente superiori al Wharfedale...

Un consiglio, non comprare mai a scatola chiusa!
 
Brescio ha detto:
secondo me sono prodotti che nettamente superiori al Wharfedale...
non ne sarei cosi sicuro, ho avuto anche il le diamond 10.5 e il suo enorme centrale CM 10 e posso dirti che abbinati con l'onkyo in firma andavano alla grande ;)
 
Top