le klipsch come vanno con quel tipo di musica?
(Il mondo è bello perché è vario e ciascuno di noi ha le sue preferenze personali in termini di gusti e piacere d'ascolto)
Io ho la serie R620-F (modello precedente alle R600F con il woofer da 16.5cm) e da scheda tecnica le nuove hanno cambiato la frequenza del crossover.
Presumo le R800F con il woofer da 20cm abbiano un basso molto più corposo. Il cabinet delle R800F è abbastanza importante.
Nel mio caso con le R620-F ascolto principalmente rock (rock e progressive rock) dalla fine anni 60's fino ai 90's, alcune derivazioni di blues, un pochino di jazz (principalmente voci femminili) e tantissimo grunge (il peggiore stile perché abbastanza mal registrato tranne qualche versione acustica e/o unplugged)
Ho un sistema exclusivamente a due canali e personalmente mi trovo molto bene. In tanti snobbano queste casse descrivendole come casse HT ma se il tipo di suono ti piace ti dico che soprattutto per il rock (anche il rock acustico) la sua resa è eccellente. Il suono delle Klipsch ha un carattere molto live e da concerto.
Le nuove versioni sembrano siano leggermente addolcite e meno squillanti sulle alte frequenze.
Nel mio caso in passato ascoltavo con un ampli Harman Kardon degli anni 90 e che consideravo una buona accoppiata.
Attualmente sto ascoltando anche con un Pioneer SA-8500 II (del 1976) e di tanto in tanto scambio gli ampli.
La mia presenza preferenza va per il SA-8500 II che genera delle armoniche che il HK non riproduce (o si "sogna" di riprodurre).
Ti consiglio però di ascoltare le Klipsch