• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio BD: The Protector - La legge del Muay Thai ?

Trailbreaker

New member
Allora, domani mi recherò al MW con un ristrettissimo budget di 20 euro, lo so... capita anche ai migliori. Dato che al MW hanno in offerta a 18,90 quattro film della Eagle Pictures:

The Protector - La legge del Muay Thai
Memorie di una Geisha
The Interpreter
The Guardian

e questi ultimi due già ce li ho... ero indeciso se prendere The Protector o Memorie di una Geisha. Io sarei più deciso a prendere The Protector in quanto sarei un più attratto dai film d'azione, però anche di MDUG ne ho sentito parlare piuttosto bene. Li avete visti? Vi sono piaciuti? Dato che prima o poi me li farò entrambi, quale dei due mi consigliate per primo?
 
Mi rimanda ad un motore di ricerca... ma non ho trovato notizie.

Nessuno mi sa dare qualche consiglio? Sul film, la qualità tecnica?
 
Io, tra i due, ho visto solo The Protector al cinema (che poi ho scoperto essere pesantemente tagliato... :rolleyes: infatti la trama andava avanti con dei salti assurdi...magari informati se il BD è la versione integrale o quella "monca" uscita da noi) e l'ho trovato un buon film di arti marziali.
Al cinema aveva un video strano, molto saturo e contrastato (mi pare ci fosse anche parecchia grana), ma IMHO gradevole ("sapeva" di videoclip) e l'audio si faceva sentire nelle scene di combattimento (l'impatto dei colpi era molto soddisfacente! :D ), mentre non ho idea di come sia il BD dal punto di vista tecnico.
Come film di arti marziali l'ho trovato buono. Poche pretese di trama (anche se, ripeto, in Italia hanno macellato la storia tagliando via parti "a caso", perché non capisco davvero che criterio abbiano seguito...), ma ottime scene d'azione, con combattimenti IMHO girati davvero molto bene e nei quali si vedono a confronti tanti stili diversi (muay-thay, tae-kwon-do, wrestling, capoeira, etc.), con esiti spettacolari.
 
Secondo me propone scene incredibilmente dettagliate (quelle luminose) contro scene con scarsa illuminazione piene di grana (sicuramente anche al cinema era così).
I combattimenti sono incredibili, con due sequenze ininterrotte spettacolari (soprattutto quella in cui il protagonista sale le scale).
Secondo me è l'unico film in cui alla fine hanno scritto nei credits che non sono stati maltrattati animali... ma una mezza dozzina di stuntmen sono finiti all'ospedale per contusioni multiple.:D
 
Nessuno si esprime su Memorie di una Geisha?
So che sono due generi di film diversi, ma chi potrebbe valere la pena prendere per primo?
 
Memorie di una Geisha come film è bellissimo e poi è anche buono come qualità tecnica io te lo consiglio. ciao
 
Top