Consiglio Bd-60 / Bdp 550 /Bdp-51fd

zetablack

New member
Salve a tutti sono molto indeciso su quale lettore Blu Ray acquistare ,sono indeciso soprattutto tra questi tre modelli il Sony Bdp-550 il Panasonic Bd-60 e il Pioneer BDP-51FD (visto con i dvd non era granchè) io cerco un lettore che sia al top o quasi in audio e video anche con i dvd e soprattutto che sia ottimo con i Blu Ray.Dimenticavo collegherò il lettore all' Onkyo 875.
Aspetto vostri consigli e esperienze avute con i suddetti lettori o altri modelli.
Saluti .
Michele.

Quoto.;) Però non serviva aprire una discussione per fare questa domanda! Sarebbe stato sufficiente uitilizzare il tasto cerca ed avresti trovato numerose risposte al tuo quesito.

Il Samsung 2500 lo avevo scartato in quanto il processore Reon lo ho già montato sull'Onkyo 875.Per quanto riguarda le ricerche ho letto vari thread ,ma specialmente sul Sony 550 non ho trovato nessuna opinione ,solo sul Sony 350 anche sul bd-60 non ho trovato granchè e quindi ho ritenuto di aprire un topic per un raffronto tra i 3 lettori.
Saluti .
Mcihele

Hai ragione... il Reon ce l'ha già l'875... allora per quanto riguarda i BD di quelli che hai scelto uno vale l'altro... io con il mio Sony 550 mi trovo molto bene. ;)

Scusa la domanda, ma allora come mai cerchi un lettore che vada bene anche per i dvd se hai intenzione di sfruttare il processore del tuo ampli? A mio parere è inutile per te andare alla ricerca di un lettore in base al processore che monta!

Infatti...se il Reon ce l'hai sull'Onkyo a che ti serve la qualita' dvd in uscita dal lettore?
Piuttosto dovresti cercare un bd che esca a 576i con i dvd cosi da dare al Reon dell'ampli un segnale piu' grezzo possibile da elaborare...

Per fare chiarezza, personalmente il Pioneer collegato all' Onkyo875 con Reon acceso dava una buona immagine ma non alla pari del mio attuale lettore dvd mentre senza il Reon in funzione l'immagine era sfocata e molti dettagli si perdevano, il film con cui ho notato l'immagine peggiore è stato Toy Story 2 ,invece all'opera con il Blu Ray del Cavaliere Oscuro sono rimasto a bocca aperta sia per audio che video .
In giornata dovrei concludere l'acquisto di un Sony 550 usato ad un'ottimo prezzo.

Perchè valutare il Sony 550 che in più del 350 ha solo le uscite analogiche? invece di prendere un 550 usato, prendi un 350 (o magari il 360) nuovo...;)

Mi son guardato sabato il 350 e il 550 in negozio e tra i due almeno esteticamente preferisco il 550 che mi sembra anche un poco più solido ,il 350 è troppo sottile :) .Avevo preso in considerazione il 360 e il 560 ma ancora non sono in vendita da noi e comunque immagino che i prezzi saranno tra i 280€ e 400€ mentre il 550 praticamente nuovo lo prendo alla metà .
Saluti .Michele

zetablack ha detto:
Mi son guardato sabato il 350 e il 550 in negozio e tra i due almeno esteticamente preferisco il 550 che mi sembra anche un poco più solido ,il 350 è troppo sottile :)

Come vuoi...i soldi sono i tuoi e li puoi spendere come meglio credi...;)

La qualità costruttiva dei modelli 350 e 550 è la stessa! Però, come dice giustamente Dave76, i soldi sono i tuoi e quindi la scelta spetta a te.;)

In effetti mi riferivo all'estetica ,la qualità è la stessa visto che sono della stessa serie sempre per estetica preferivo ancor di più il vecchio bdp-s500 che però ho scartato in quanto più lento è solo , che non ho simpatia per i lettori che quasi non si vedono da quanto sono sottili .
Saluti .
Michele

rossoner4ever ha detto:
Mi sembra che zetablack si sia riferito all'estetica...
Ha fatto riferimento anche ad una maggiore solidità del 550...;)
In quest'ottica mi sento di affermare che il 350, pur essendo più sottile, non è meno solido del fratello maggiore.