• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Consiglio B5 o C4?

LucaV90

New member
Ciao, vorrei un parere tra queste due televisioni da 77 pollici.
B5 a circa 1750€
C4 a 2000€.
L'uso che ne faccio è principalmente guardare il digitale terreste e film in streaming. Non ci faccio gaming.
I 250€ in più per il modello C4 sono giustificati per il mio utilizzo?

Il C4 ha materiali e costruzione premium.
Anche se del 2024, sia il pannello che il processore video del C4 sono più performanti.
Fossi in te, li spenderei volentieri i 250€ in più.

Grazie per il link. Posso aspettare tranquillamente un mese quindi vedo come evolve la situazione.
Vengo una TV del 2011 quindi vorrei capire una cosa. Con queste TV si riesce a fare lo streming di video che stanno su un hd esterno o sul telefono?

Ciao, aggiungo un "tema" alla discussione.... l'assenza del supporto dts su c5 e g5 può essere un problema ? Attualmente sul vecchio tv ho soundbar tramite earc, con c5 e g5 cosa potrei non sentire ? solo se guardo un film con blu ray?

Attualmente non esistono servizi di streaming online con audio dts(se si eccettuano i servizi esclusivi Sony)
Per quanto riguarda hdd non si capisce che streaming vuoi fare mentre per il telefono dipende da cosa supporta il telefono stesso, tendenzialmente si

I Blu-ray di solito hanno traccia anche non dts oppure puoi forzare il lettore a ricodificarli in Dolby, per mkv basta che li rigeneri con audio non dts (se sono tuoi altrimenti qui non se ne parla neanche)

Ultima modifica: