consiglio b&w cm vs focal serie 8

rossoner4ever ha detto:
Ne ho sentite di tutte... molti dicevano che le focal erano diffusori musicali e non adatte all'HT...adesso il contrario.... :rolleyes:

Io nel paragone che feci ascoltai prima focal anniversary edition e poi b&w con il tre telai.. e poi con onkyo 3007 e ti garantisco che c'era parecchia differenza con entrambi gli ampli .. a me piaceva di più b&w..
e ti garantisco che anche il negoziante si è dovuto ricredere su focal.. lui voleva vendermele, ma quando ha ascoltato con me un po di jazz... mi ha detto.. prendi b&wl

TheThorHT ha detto:
e ti garantisco che anche il negoziante si è dovuto ricredere su focal..l
Ma perchè il negoziante non sapeva come suonavano le focal e le b&w :D :D
Comunque è solo questione di gusti... di utilizzo e di elettroniche. ;)

Si era il classico negoziante sola.. ma aveva una cifra di roba... allora ha fatto lo spandi.. e mi ha detto lo faccio solo per te:):):)... ha preso le focal e le b&w e le ha collegate al tre telai.. prima focal e fa.. senti che spettacolo.. vai sono tue:) ahahahh poi b&W snon ci credo suuonano meglio:) testuali parole.. lasciamo perdere chi era.. ma cmq ci rimase anche lui e un altro presente nel negozio a sentire l'eqilibratura e la raffinatezza delle cm9..
Poi le comprai da un'altra parte:):) fine ot
Saluti
Thor

Io qualche gocciolina invece la sento :D.
eccezionali è una parola grossa....sono molto complicate come casse e di non facile gestione ;)
Le ho sentite suonare bene solo con un ampli Luxman a valvole da 5000 euro.

Ohhhhhhh....là.

Un operatore serio che dà un giudizio sereno. Questo mi piace.

Casse MOLTO buone ma che devono essere BEN, BEN gestite.

Forse il 5008 con i condensatori che monta (nonostante il toroidale che per il popolo è giudicato la panacea di tutti i mali che tutta sta panacea non è)non è proprio il "manager" migliore per delle CM9.

Ovviamente son consigli. Quando si chiedono si ricevono. E non è detto che i consigli dicano cose che ci piacciono o che ci piacerebbe sentire.......

Sempre my 2 cents.

al sinto verrebbero attaccate anche play 3 xbox 360 e wii
preferisco rimanere in tema b&w focal dato che l'ht sarebbe cinema musica console
quindi ricapitolando cosa consigliate
@per le cm9 dici che le hai sentite pilotate bene solo da un ampli a valvole
quindi dici che l'onkyo 5008 non riesca a sfruttarle a pieno?
riguardo agli altri diffusori si abbinano bene tra di loro?

soloio77 ha detto:
al sinto verrebbero attaccate anche play 3 xbox 360 e wii
preferisco rimanere in tema b&w focal dato che l'ht sarebbe cinema musica console
quindi ricapitolando cosa consigliate
@per le cm9 dici che le hai sentite pilotate bene solo da un ampli a valvole
quindi dici che l'onkyo 5008 non riesca a sfruttarle a pieno?
riguardo agli altri diffusori si abbinano bene tra di loro?
nessuno sa dirmi?

Per l'HT può anche andare bene....ma per il 2ch ti ci vorrebbe un ampli dedicato bello tosto e di qualità per spremerle a dovere.
Per un uso misto io continuo a suggerirti le CM8.

Ultima modifica:
soloio77 ha detto:
e se inizio con l'onkyo 5008 e le cm9 e piu in la prendo un 2 vie x la musica?
che 2 vie consigli? con o senza sub?

certo che puoi.......
sicuramente male non ascolterai, e quando e se vorrai avere il miglioramento in ascolti musicali (che adesso non mi sembra proprio sia quello che vai cercando principalmente), lo aggiungerai;)

sulle cm9 mi butterei diretto su pre e finale anche sui piccoli di casa marantz,le ho ascoltate mese scorso col finale marantz mm7055,le trovai molto dolci e neutre con un medio-alto davvero coinvolgente con musica jazz e classica,cosa che non mi è piaciuta col finale onkyo,lo trovai un pò impastato con lo stesso genere musicale

allora inizialmente acquistero l'onkyi 5008 per il tutto poi per lo specifico 2 canali stereo magari piu sub acquistero qualcosa di dedicato ad esso. se volete consigliarmi gia vi ringrazio cosi butto un occhio