• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio appassionato

paolodentist76

New member
Ho un Pioneer plasma 43" HD Ready, MyskyHd, un Bose 321: ha senso sostituire il Bose con un altro lettore dvd, magari Bluray, anche se per ora non ho intenzione di cambiare la TV?
O fino a quando non passo al fullHD non apprezzerei i miglioramenti?

La differenza la noterai alla grande anche con la tua TV! Fra DVD e BD non c'è proprio storia.

Scusa il pioneer non ha HDMI? Con un lettore collegato in HDMI allora si noteresti differenze anche solo guardando un DVD. Il component non cambia molto dallo scart...

La cosa migliore sarebbe liberarti del bose e al suo posto utilizzare un sintoampli con i canonici 5/6 ingressi HDMI. Ad ogni modo esistono i "multipresa HDMI" e non sono nemmeno cari, guarda qui ;)

Non è malaccio, ma i diffusori del bose non sono concepiti per funzionare senza il loro sub e con un sintoamplificatore. Li sentirai sicuramente peggio che col sistema Bose in quanto non potrai usare il sub che li gestisce e quelli da soli non sono in grado di riprodurre le frequenze necessarie. Ad ogni modo se fosse solo per poco prova pure, ma occhio al volume oppure li disintegri...

Grazie mille della gentilezza delle risposte;
sfrutto il vostro sapere: in questo benedetto salotto ho anche messo (non so come si chiamano) due scatoline che servono ad inviarmi il segnale di Sky e il segnale di un altro lettore dvd (che è stato messo perché il Bose non ha scart ausiliarie di uscita) in tutti gli altri televisori di casa attraverso la linea analogica: potrei comprando un amplificatore e un solo nuovo dvd, eliminare il Bose e l'altro dvd?
non so se sono stato chiaro o ho fatto una domanda poco comprensibile...

In pratica hai istallato dei ripetitori di segnale per DVD e Sky. Ma che intendi su linea analogica' Confermo che il Pioneer vsx 819 a 150 euro è regalato, non fartelo scappare.

intendo che sulle altre tv non vedo sky e dvd su AV, ma su due canali distinti e precisi selezionati dalle due scatoline, tipo ch34 e ch26; la ripetizione del segnale è stata fatta via cavo, e non con i classici topini, visto che la distanza era molta e così vedo quei canali in tutte le altre tv