Salve a tutti.
So benissimo quello che molti di voi pensano delle Bose.. forse lo stesso che penso.
Ma un mio amico mi ha chiesto un consiglio.
Ha moltissimi vinili e vuole acquistare un impianto nuovo Home Theatre.
Solo che come perno insostituibile della sua configurazione, vuole delle Acoustimass 10...
Su questa scelta non chiedo consigli, perchè è un suo assioma...
Ora questa era la configurazione di base che aveva scelto:
Acoustimass 10
Onkyo 3008
Giradischi Technics SL1200
Visto l'impossibilità di cambiare le casse, ho suggerito un ridimensionamento sulla scelta dell'ampli e del turntable, a mio avviso 'sprecati' per il tipo di casse.
Ho suggerito una delle seguenti accoppiate:
Acoustimass 10
Onkyo 609
Giradischi Audio Technica AT-LP120-USB
(cambiando la testina di serie con una Audio-Technica AT440MLA più performante.)
Opppure..
Acoustimass 10
Onkyo 708 (709 se esce presto)
Pro-ject Debut III
Nella prima configurazione per il collegamento si utilizzerebbe il preamp nel turntable, nella seconda l'ingresso phono dell'ampli.
Che dite, gli ho consigliato bene o la sua configurazione era comunque valida?
E tra le mie due opzioni, quali scegliereste?
Avete altre proposte?
Grazie a tutti in anticipo... anche a quelli che posteranno solo commenti sulle Bose...
So benissimo quello che molti di voi pensano delle Bose.. forse lo stesso che penso.
Ma un mio amico mi ha chiesto un consiglio.
Ha moltissimi vinili e vuole acquistare un impianto nuovo Home Theatre.
Solo che come perno insostituibile della sua configurazione, vuole delle Acoustimass 10...
Su questa scelta non chiedo consigli, perchè è un suo assioma...
Ora questa era la configurazione di base che aveva scelto:
Acoustimass 10
Onkyo 3008
Giradischi Technics SL1200
Visto l'impossibilità di cambiare le casse, ho suggerito un ridimensionamento sulla scelta dell'ampli e del turntable, a mio avviso 'sprecati' per il tipo di casse.
Ho suggerito una delle seguenti accoppiate:
Acoustimass 10
Onkyo 609
Giradischi Audio Technica AT-LP120-USB
(cambiando la testina di serie con una Audio-Technica AT440MLA più performante.)
Opppure..
Acoustimass 10
Onkyo 708 (709 se esce presto)
Pro-ject Debut III
Nella prima configurazione per il collegamento si utilizzerebbe il preamp nel turntable, nella seconda l'ingresso phono dell'ampli.
Che dite, gli ho consigliato bene o la sua configurazione era comunque valida?
E tra le mie due opzioni, quali scegliereste?
Avete altre proposte?
Grazie a tutti in anticipo... anche a quelli che posteranno solo commenti sulle Bose...