• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CONSIGLIO AMPLIFICATORE

PANIC

New member
Buongiorno a tutti,
dopo un pò di ricerche su internet e letto vari commenti per il mio primo impianto HT sarei orientato per questa configurazione:

INDIANA LINE TESI 242 (CASSE FRONTALI)
' ' TESI 742 (CENTRALE)
' ' BASSO 922 (SUB)
' ' ZERO (CASSE POSTERIORI)

potete consigliarmi un amplificatore ?
grazie

Metri quadri della stanza? Le tesi 242 come front sono troppo piccole il minimo sindacale sarebbero le tesi 260 e ti garantisco che e' gia un bel sentire per budget limitati (250 euro nuovi) ci abbini un yamaha entry level da 200 euro che si abbina ad indiana line nuovo, oppure cerchi qualcosa di meglio nell usato...

Basso, centrale e posteriori li metti in futuro...piano piano, pero' almeno costruisci qualcosa di decente, con 300/400 euro prendi solo compattoni con cubetti di plastica...
Alternativa non metti l' home cinema ma ti fai un impianto stereo due canali con un dac economico per avere gli ingressi digitali, ti assicuro che e sempre meglio di compattoni da supermercato...

Ciao,
i mt quadri della stanza sono circa 40 mq in quanto salone e cucina sono un unico spazio aperto.
le tesi 260 le ho escluse poiché non le fanno di colore bianco o nero... (vorrei prendere un impianto HT bianco).

Vai su un amplificatore usato di livello (yamaha, onkio, denon per esempio)
magari non lo spingere al massimo del volume,
l'appetito vien mangiando,
intanto comincia a sentire le LEGGERE differenze tra un BD con audio dal tv e un BD con audio multicanale.
Ciao