• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio amplificatore stereo

kikkolat

New member
Buongiorno, ho un marantz sr 6009 con diffusori 5.1 dalla Dali. Il frontale è costituito da una coppia di Zensor 3. In ambito HT va bene ma vorrei dare uno sprint alla parte stereo musicale. Cercando in giro mi imbatto sempre nel pm6006. I generi musicali che ascolterei sono grunge, metal e rock in generale. Budget massimo 500 euro, ok anche usato. Consigli per favore?

Il pm 6006 non ha l ingresso diretto con esclusione del pre, se era tua intenzione di collegarlo alle uscite pre del sinto sfruttando il finale dell integrato anche in ambito ht. In ogni caso dovresti scollegare e ricollegare i cavi dei diffusori frontali ogni volta che passi da musica ad ht.

Ultima modifica:
Ti ringrazio molto Antonio, infatti erano quelle le mie intenzioni. Escludendo pertanto il pm6006 (purtroppo) cosa si trova sul mercato?

Con Il denon pma 1500 usato probabilmente rientri nel budget...col maramtz pm 8005 se sei molto fortunato:)

Ultima modifica:
Mantenendo gli stessi presupposti ossia l'utilizzo di una macchina con eeclusione del pre out del 6009, un finale di potenza ha le stesse funzionalità, nel senso può escludere i pre out con comodità? Su questo non sono proprio ferrato. Vorrei solo ottenere comodità, qualità in ambito stereo musicale e magari un plus in ambito ht.
Ho trovato da solo al risposta subito dopo aver postato con un chiarissimo post di Luiandrea qui http://www.avmagazine.it/forum/8-am...-consiglio-per-migliorare-con-un-finale/page3

Ultima modifica:
Un finale di potenza puro non ha la sezione di preamplificazione, per cui lo colleghi direttamente ai suoi ingressi senza particolari accorgimenti. Il proplema è che vai a perdere il pre di un integrato stereo che solitamente è migliore di quella presente in un sintoamplificatore a/v per l ascolto in. 2ch.
Non so se questa sia la risposta che cercavi e che hai trovato nell'altra discussione.

Tutto e' migliorabile ma secondo me nel tuo caso non so se spendere 500 euro per inserire un integrato in una catena dove hai un buon sintoamplificatore...dei frontali che possono dare quel che possono.. nella loro fascia di prezzo... e che cmq son gia' secondo me, sotto il fattore pilotaggio gia' ben pilotati...

Ok, allora per ora soprassiedo. Attendo un upgrade che avevo in programma (Dali Zensor 7) e successivamente passerò ad una spesa più corposa per un amplificatore stereo. Grazie a tutti.