Consiglio amplificatore stereo denon per b&w 683 s2

antoniofrc

New member
Ciao a tutti ragazzi ho appena acquistato una coppia di b&w 683 s2 e un centrale b&w htm61 e vorrei acquistare il denon avr x4300h che uscirà a breve per gestire il multicanale, e per completare dovrei prendere le b&w 685 s2, però per la stereofonia vorrei acquistare un amplificatore dedicato solo ai frontali, quale mi consigliate? O posso usare la parte stereo del 4300? Quanti watt mi occorrerebbero per avere un buon risultato? Ho visto su audiogamma i PMA 520 - 720. possono bastare o sono piccoli? La mia stanza è di circa 30 metri. Grazie in anticipo della disponibilità.
 
Posso parlarti per esperienza personale, ho avuto il 720 e l'ho mandato indietro.

Poi ho preso un NAD C 316BEE e con alcuni generi letteralmente emoziona.
 
500,00 all'incirca, non so cosa si possa comprare ma non voglio fare una sala d'ascolto anche perché non vorrei dare fastidio ai vicini ma gia qualcosa che suoni meglio del denon multicanale almeno.
 
Nel budget indicato, rientra il NAD C326BEE, dal mio punto di vista vale ben oltre l'investimento, possedendolo, non posso altro che consigliarlo.
Spesso mi balena l'idea di fare upgrade, ma poi più l'ascolto e più mi piace ...
 
A mio modesto parere invertirei la spesa; spenderei di più per l'amplificatore stereo e meno per quello HT, che immagino userai di fatto solo per i film.
 
Ciao a tutti ragazzi ho appena acquistato una coppia di b&w 683 s2 e un centrale b&w htm61 e vorrei acquistare il denon avr x4300h che uscirà a breve per gestire il multicanale, e per completare dovrei prendere le b&w 685 s2, però per la stereofonia vorrei acquistare un amplificatore dedicato solo ai frontali, quale mi consigliate? O po..........[CUT]

sfrutta al massimo il tuo budget tenendo presente bene qual'è il tuo utilizzo primario , stereofonia o ht ?
in base a quello bilanciare la spesa dell'ampli stereofonico e quello ht e poi i diffusori ecc.....
 
Esistono dei commutatori con cui puoi inviare alle casse alternativamente o il segnale proveniente dal sinto HT o quello proveniente dall'ampli stereo. Forse la soluzione migliore è acquistare un sintoamplificatore HT con uscite pre ed un amplificatore stereo con possibilità di ingresso diretto al finale (ad es. il Denon 1520 ce l'ha). In questo caso le casse anteriori saranno sempre amplificate dal finale dello stereo.
 
Nel mio caso dovrei acquistare come sinto HT il denon avr-x4300 in uscita in autunno, andrà bene per ciò che dovrei fare io ?http://www.avmagazine.it/news/sorgen...00h_11360.html
URL] per vedere se ci sono le uscite pre. Inoltre se puoi vedere se il denon pma 720 o il marantz-nad hanno gli ingressi diretti al finale come mi hai scritto tu.
 
Ultima modifica:
Da quello che si legge e si vede il 4300 ed il 4200 hanno l'uscita pre. Per quanto riguarda il 720 non vedo l'ingresso diretto all'amplificatore, che è presente nel 1520 ed anche nel Marantz 8005. Per quanto riguarda i NAd è meglio chiedere ad un rivenditore. Il Denon 1520 o il Marantz 8005 hanno un pulsante,mi pare molto comodo, sul frontale con cui passare dalla situazione HT a quella stereo. Ti volevo comunque far notare che anche il Denon 3200 ha le uscite pre. Dico questo perchè ti ribadisco la mia opinione. Io risparmierei sul sinto ht (sempre che quello a prezzo inferiore abbia tutte le caratteristiche che ti aspetti) e spenderei di più nell'amplificatore stereo; cioè ad es. il costo del 4200+720 non è molto diverso dal 3200+1520. In ogni caso tieni presente che non ho ascoltato nessuno degli apparecchi citati; però (e qui sarebbe utile l'esperienza di qualcuno che ha potuto fare un confronto) non credo ci sia una differenza facilmente percepibile nell'ascolto di un film tra il 3200 e 4200. In ogni caso valuta bene cosa cerchi; acquista ad es. il 4300 e solo dopo averlo ben testato considera la possibilità di aggiungere una mplificatore stereo
 
Esistono dei commutatori con cui puoi inviare alle casse alternativamente o il segnale proveniente dal sinto HT o quello proveniente dall'ampli stereo. Forse la soluzione migliore è acquistare un sintoamplificatore HT con uscite pre ed un amplificatore stereo con possibilità di ingresso diretto al finale (ad es. il Denon 1520 ce l'ha). In questo ca..........[CUT]

Chiaramente i sinto più economici non hanno il PRE OUT e gli ampli anche di medio livello non è detto che abbiano il MAIN IN.
Però c'è la soluzione di tenere l'ampli integrato a "ore 12" collegato al PRE OUT del sinto. Ma qualcuno in questo forum utilizza questa soluzione? Nell'uso quotidiano è praticabile (perché interessa anche me...)?
 
E' una soluzione che stavo valutando quella di testare il 4300 e in seguito acquistare lo stereo perché comunque il 4300 non è così piccolo credo, è di una fascia media o no?, che dite? Bisognerebbe chiedere a qualche possessore di 4200 come si comporta nella sezione stereo.
Da quello che si legge e si vede il 4300 ed il 4200 hanno l'uscita pre. Per quanto riguarda il 720 non vedo l'ingresso diretto all'amplificatore, che è presente nel 1520 ed anche nel Marantz 8005. Per quanto riguarda i NAd è meglio chiedere ad un rivenditore. Il Denon 1520 o il Marantz 8005 hanno un pulsante,mi pare molto comodo, sul frontale con c..........[CUT]
 
Chiaramente i sinto più economici non hanno il PRE OUT e gli ampli anche di medio livello non è detto che abbiano il MAIN IN.
Però c'è la soluzione di tenere l'ampli integrato a "ore 12" collegato al PRE OUT del sinto. Ma qualcuno in questo forum utilizza questa soluzione? Nell'uso quotidiano è praticabile (perché interessa anche me............[CUT]
Di solito Si chiama collegamento a "cascata".. Provato più volte e ti Assicuro che in certi casi va meglio del collegamento diretto al finale.
Così facendo metti in discussione anche la sezione pre del l'integrato, dici poco...:))) certo avrai una timbrica leggermente diversa rispetto ai restanti canali che sono collegati al sinto ma la dinamica, separazione dei canali .. Tutto di guadagno.
Francamente se dovessi affiancare un integrato ad un multicanale la sezione bypass è l'ultima cosa che osserverei. Scegli quello che musicalmente si affianca meglio alle tue frontali
 
Top