Consiglio amplificatore per sostituzione Technics Sua909

Sb3rla

New member
Ciao a tutti, sto aiutando un amico che vorrebbe sostituire un Technics Sua909 (pre e finale). Cercava qualcosa che gli desse la possibilità di ascoltare musica anche via wifi/bluetooth. Ha 4 casse (2 bose e 2 wharfedale) da 100w che vorrebbe mantenere, avete qualche modello da consigliare? Grazie
 
Concordo sulla aggiunta di un dispositivo esterno, bene il Ch audio (solo wi-fi, no bluetooh né ethernet, no iphone/ipad - nasce per fidelizzare a google anche se ci si fa un po' tutto), se si hanno esigenze particolari (esempio:abbonamento a Tidal, uso di un media server casalingo ecc) meglio approfondire prima.
 
grazie per le risposte. Il problema che mi ha riferito è che l'impianto non funziona più bene saltando da una sorgente all'altra. Il budget sarebbe di 400 euro, gli altoparlanti sono da 100watt, 8 ohms, 89 db che come detto manterrebbe. Esiste qualcosa degno di nota o conviene che ripari il suo e aggiunga un dispositivo esterno?
 
In questo momento l'apparecchio in questione in condizioni "ex display" (teoricamente nuovo) viene offerto su ebay a (1.800+200 sped.) euro, un tentativo di riparazione mi sembra inevitabile.

E' improbabile che un apparecchio da 400 euro possa sorprendere chi fosse abituato ad ascoltare il Technics, men che mai se il prezzo include una parte digitale completa e di qualità.
 
Se salta da una sorgente all altra potrebbe essere semplicemente il selettore sporco...prova a pulirlo internamente con uno spry antiossidante..
 
In questo momento l'apparecchio in questione in condizioni "ex display" (teoricamente nuovo) viene offerto su ebay a (1.800+200 sped.) euro, un tentativo di riparazione mi sembra inevitabile.

E' improbabile che un apparecchio da 400 euro possa sorprendere chi fosse abituato ad ascoltare il Technics, men che mai se il prezzo includ..........[CUT]

si avevo visto anche io, pur non capendo nulla dell'argomento glielo avevo fatto presente.
Al di là della questione qualitativa che mi sembra lapalissiana, volendo fare il nome di un prodotto con quei requisiti a quella cifra esiste qualcosa?
 
Non mi intendo particolarmente di integrati stereo posso fare come esempio di ciò che ci si può aspettare... esempio il Rotel RA12 che costa 800 euro senza ingressi digitali né wireless (*)... con tutte queste robine incluse invece c'é una linea Yamaha Musicast (sintoamplificatori stereo) lo RN 402D sta sui 400 euro e dichiara 100W per canale su 8ohm (loro dicono che sono "continui" non di picco) e temo che abbia i finali in classe D.

...vista la dotazione pregressa vale più che mai il suggerimento di ascoltare prima di acquistare...


(*) aggiornamento affermazione smentita nei post successivi
 
Ultima modifica:
Giusta precisazione, ma non wireless, giusto?

in una scheda su quel prodotto parla di "Memorie USB e chiavetta Bluetooth per streaming". Più che altro non so se va bene con i diffusori che già hanno.
Comunque ho riportato quanto mi hai detto ribadendo che la soluzione migliore sarebbe ripararlo ed eventualmente aggiungere un ricevitore bluetooth in quanto la qualità non sarebbe paragonabile con le soluzione qui prospettate su quella fascia di prezzo.
Se comunque vi viene in mente altro è ben accetto.
Grazie a tutti
 
Sì sul sito del produttore http://www.rotel.com/it/product/ra-12 dice "dongle bluetooth incluso" anche se mi sembra una soluzione bizzarra; non c'é riferimento al wi-fi.

Il punto non è se sia un buon prodotto (direi proprio di sì!) ma che rispetto al budget indicato è un bel po' sopra.

Riguardo alle due coppie di casse che si volgiono conservare: si possono connettere come "speaker A" e "speaker B" per un uso in alternativa.
 
Top