Intanto grazie della tua risposta
Andiamo con ordine...usato: assolutamente si, anzi, se sta bene ed è tenuto in modo impeccabile è sempre la mia opzione preferita.
Ambiente: in questa fase sto sistemando il salone, per cui è un ambiente da 55 mq, ma la parte che mi interessa coprire è meno della metà, circa 25 mq.
Per le casse ho effettivamente dei vincoli: a suo tempo non ho fatto predisporre nulla per cui gioco forza devo metterle con delle staffe a muro in posizione rialzata (circa 2 mt), motivo per cui avevo pensato a delle B&W 606 s2. In realtà stavo valutando anche la possibilità di metterle in un angolo: in questo caso avrei la possibilità di prendere delle Klipsch R28F, ma non so come vanno. (In quell'angolo però temo possano risentire del calore proveniente dal camino...).
Per il lettore stavo valutando un Cambridge CX C35 oppure un Cambridge Azur 640C/740C, dovrei capire le effettive differenze tra i diversi modelli. Diciamo che mi sto orientando sul britannico, in alternativa valuterei il Rotel CD11/12 Tribute. Anche qui consigli sono sempre ben accetti. Sono in piena fase di studio, quella fase in cui mi comprerei veramente tutto.
Budget...boh, prenderei un pezzo la volta, così se c'è da spendere un po' di più posso farlo senza troppi patemi