consiglio amplificatore finale

dolly80

New member
Salve a tutti, avrei necessità di trovare un ampli finale per pilotare il centrale e i sorround del mio impianto HT. Non mi serve tanta potenza vista la dimensione della mia stanza. Avrei la necessità che il cabinet sia abbastanza basso. A questo proposito ho visto che il Rotel rbm1077 sarebbe estremamente sottile, ma non ho trovato tanti commenti e nemmeno ne trovi in giro di usati. Il budget massimo è sui 500€, ovviamente lo prenderei usato. Mi servono 3 canali ma non è fondamentale che sia 3 canali anche l'ampli. Si accoppierebbe ad un pre Primare, il resto dell'impianto è quello in firma. Il front lo collego al finale Primare A31.2. Grazie
 
Mi aggiungo anche io alla discussione, necessito di un finale per pilotare il sub (per ora ho un passivo di un set onkyo allin one ma penso di cambiarlo se trovo qualche offerta nell'usato). Considerato che vivo in condominio e non posso esagerare con volumi e bassi dovrò prendere un sub di medio livello (da abbinare con la jamo s606). mi occorre quindi un finale di potenza per pilotarlo ma non vorrei spendere cifre folli. Consigli? (anche sull'usato) In giro ho trovato degli ampli della stage line o della skytech qualcuno li conosce?
 
@dolly80
se vai sulla baia c'è una inserzione di un Rotel 3 canali, un pò vecchiotto ma ancora ottimo

@dienadel83
Il mio consiglio è di lasciar stare il finale per il sub, acquista un sub amplificato (consiglio Velodyne) và molto meglio perchè ottimizzato per il lavoro che deve fare e normalmente dispone pure delle regolazioni necessarie ai sub quali, xover attivo con frequenza d taglio varabile, Q variabile, livello, autoaccensione, etc... Nell'offerta Velodyne ce ne sono di tutte le dimensioni e potenze e per tutte le tasche.

saluti
 
Perfetto grazie del consiglio ora vedo un po' in giro. Solo una cosa però io ho i cavi rosso/nero del vecchio sub che passano nel muro e non posso cambiarli con una cavo RCA, è possibile su questi cavi mettere un connettore che vada bene con l'uscita rca dell'amplificatore?
 
I farei così: leghi bene un cavo schermato per bassi segnali (va bene anche il cavo per il satellite RG58/RG179 in versione slim che ha una bassissima capacità ) al cavo rosso e nero con una fascetta di plastica. Poi vai dall'altro lato (dove esce il cavo) e tiri dolcemente accompagnando, dall'altra parte, l'ingresso del cavo schermato. In questo modo sostituisci il cavo rosso e nero con quello schermato usando la stessa traccia nel muro ed il gioco è fatto. Il cavo schermato è molto più piccolo in sezione del rosso e nero quindi non dovresti avere grossi problemi a farcelo andare.

Saluti
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio del suggerimento, ma allo stato mi è impossibile sfilare i cavi e passarne un altro (seppur più fino) quindi urge soluzione :wtf::wtf:
 
Ti ringrazio del suggerimento, ma allo stato mi è impossibile sfilare i cavi e passarne un altro (seppur più fino) quindi urge soluzione :wtf::wtf:

Molti sub possono essere pilotati prendendo il segnale dalle uscite diffusori ma in genere, servono tutti e due i canali. Nel tuo muro ci passa solo il cavo di un canale o tutti e due ?
 
Avrei trovato il finale NAD CI9060, qualcuno lo conosce?

Non l'ho mai ascoltato. NAD costruisce generalmente buone elettroniche inoltre i dati di targa sono sempre affidabili e misurati con tutti i canali in funzione, il che dimostra la qualità della sezione di alimentazione. Se ti bastano gli 80W a canale su 6 ohm (che probabilmente diventano 60 su 8 ohm) potrebbe essere un buon candidato. Attenzione che, se lo colleghi a ponte per avere 3 canali con più del doppio della potenza, l'impedenza non deve scendere sotto gli 8 ohm (forse puoi arrivare a 6 ma senza esagerare con il volume).
Saluti

Saluti
 
Top