Consiglio Amplificatore + Diffusori da scaffale (budget max 800€)

mprince ha detto:
Devo dire che le "toy" con il NAD erano una bomba.
Sono diffusori eccezionali, mancano un pò di basso credo, xò fantastici.
A questo punto sarei quasi convinto x quest'accoppiata, nad c326 + sonus faber toy (anche se il nad + piccolo non l'ho ascoltato..) il budget supererebbe di poco le 1000€...

purtroppo non ho mai ascoltato le toy, ma non c'è dubbio sulla qualità e serietà della casa mentre conosco bene il Nad.

se l'accoppiata ti è piaciuta procedi :D

ricordati di provare il trucchetto dei ponticelli posteriori sul Nad ;)

ciao :)

scubi ha detto:
P.s.: di dove sei? Te lo chiedo perche', se giri, risparmi.....provare per credere.;)

Sono della zona di pescara/chieti..
Quindi tu mi consigli di rimanere sui 70W di potenza..
Il fatto è che il prezzo del c355 è fuori budget, e non dovrebbe avere l'uscita subwoofer, ke il c326 avrebbe.
Con un subwoofer avrei un sistema ottimale x l'ascolto e sufficiente come uso Audio TV

scubi ha detto:
Siccome ho le piccole toy e ,per la mancanza di bassi, il consiglio e' quello di metterle in libreria o su mensola; e' consigliato(per progetto Sonus) una distanza dal muro di circa 15 cm.

tu hai provato a metterle in tale posizione? sei sicuro che non si creino rimbombi o che comunque il suono non ne risenta?
perche nonostante sia relfex posteriore se danno il meglio vicino alle pareti debbo dire che le potrei inserire nella lista delle papabili :)

Scakky ha detto:
tu hai provato a metterle in tale posizione? sei sicuro che non si creino rimbombi o che comunque il suono non ne risenta?
Non ho mai provato...se vedi nella mia firma, c'e' la mia saletta.
Non ho una libreria e mi sto mangiando la testa per poter mettere delle mensole dietro e di lato al divano(voglio mettere le toy su scaffale/mensola).
Pero', ho chiesto alla Sonus se potevano consigliarmi degli stands dei loro e mi hanno risposto che non sono previsti stands per le toy...nascono per essere messe come ti dicevo.;)
Non ho comprato stands perche' voglio le mensole o uno scaffale...ovvio che il tutto deve essere posizionato per bene(anzi, sei invitato a darmi un'idea);)

mprince ha detto:
Sono della zona di pescara/chieti..
Quindi tu mi consigli di rimanere sui 70W di potenza..

L'unico consiglio che potrei darti, e' quello di mantenere un giusto rapporto tra ampli e diffusori; e' inutile comprare un diffusore di un certo tipo e pilotarlo con un ampli sottodimensionato(e viceverse)...inutile comprare un diffusore da 200 euro ed un AA Maestro 70... a meno che tu non voglia prendere dei buoni diffusori nell'immediato.;)
Scusa ma, non hai un sintoA/V?

@Saetta: di che trucchetto parli?

scubi ha detto:
inutile comprare un diffusore da 200 euro ed un AA Maestro 70... a meno che tu non voglia prendere dei buoni diffusori nell'immediato.;)
Scusa ma, non hai un sintoA/V?

Non ho un sintoA/V.. ero partito con l'idea iniziale di un sintoA/V, ma poi, mi hanno consigliato un ampli integrato, anche nel negozio dove mi sono recato..

mprince ha detto:
S
Il fatto è che il prezzo del c355 è fuori budget, e non dovrebbe avere l'uscita subwoofer, ke il c326 avrebbe.
Con un subwoofer avrei un sistema ottimale x l'ascolto e sufficiente come uso Audio TV

anche il c326 va bene. ha una minore potenza in rms ma in regime dinamico non scherza mica. considera poi che la Nad è piuttosto conservativa da questo punto di vista. è una delle poche case, su queste fasce di prezzo, che dichiara dati veritieri e non gonfiati.

sul 355 hanno tolto l'uscita sub, che invece nel mio è presente, ma c'è comunque l'uscita preamplificata, quindi non c'è problema da questo punto di vista.

scubi ha detto:
@Saetta: di che trucchetto parli?

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2708183&postcount=10

Ultima modifica:
Saetta McQueen ha detto:
anche il c326 va bene. ha una minore potenza in rms ma in regime dinamico non scherza mica...
sul 355 ... c'è comunque l'uscita preamplificata...

grazie x l'acuta osservazione sull'uscita preamplificata.. ;) che non avevo proprio considerato... cmq non penso di arrivare su queste cifre (700€) x l'ampli.
Dovrò "accontentarmi" di un c326..:D o magari di un Crescendo tirando un pò il prezzo.. (qualità eccelsa ma niente uscita sub)

scubi ha detto:
..assicurati che l'ampli stereo abbia l'esclusione della sezione "PRE", in modo da collearlo con eventuale sintoA/V .

;)
Certo...
il nad c326 dovrebbe averla... :confused:
Intendo, lì dove c'è il ponticello, togliendo quest ultimo potrei collegare un eventuale sintoA/V?:confused:
Sbaglio? o dico un eresia? :)

scubi ha detto:
Vorrà dire che il sub lo collegherai al sintoA/V...;)
@saetta: grazie!:)

Ma posso collegare un sintoA/V sul crescendo?:confused:
ha l'esclusione pre?? é il quinto ingresso? dove c'è 5/by pass giusto?

Ultima modifica:
Ciao a tutti... sono smpre io...
Muovendomi un pò nella mia zona ho trovato un altro rivenditore che mi propone le Sonus Faber Toy ad un prezzo + basso.. :)
Inoltre in questo negozio hanno da propormi come Amplificatore integrato Cambridge Audio 550 e 650... che però non li ho sentiti in accoppiata alle toy... nei prossimi giorni andrò ad ascoltarli... ( risparmierei anche qualcosina, visto che poi arriverei nel tot a 850€/950€ )
Purtroppo non posso cnfrontarli in negozio ne col nad 326 e ne col crescendo... :(
Avete pareri a riguardo su "cambridge" :D
Grazie di nuovo a tutti