• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Consiglio amplificatore a valvole

emanuele_cerza

New member
Salve a tutti, ero interessato ad acquistare un amplificatore a valvole con delle casse potenzialmente adeguate.
Vi premetto che dovrà essere montato in una stanza non molto grande (25mq) e solitamente io ascolto musica pop. ho visto che la scelda si fa inbase a molte varianti ma dato che questa passione è nata da pochissimo la mia esperienza in materia è ancora pari a zero

Se mi potete dare un consiglio ve ne sarei grato
 
Un po' vago, non credi?
Il settore HiFi valvolare è un po' "di nicchia": tipologia, prestazioni, costi tante volte passano in secondo piano rispetto all'ascolto effettuato personalmente.

Io ho pre e finale (entrambi a valvole) Copland, e ne sono soddisfatto.
 
Le valvole o si amano o si odiano per cui sarebbe meglio un ascolto preventivo lungo ed approfondito.
Con il tuo budget sarebbe meglio orientarsi sull'usato o su qualcosa di impotazione cinese.
Io ho il melody che vedi in firma e su ornec l'ho pagato 1100 euro (a fronte dei quasi 3000 del listino italiano) e mi trovo bene anche se lo voglio cambiare per prendere una soluzione a 2 telai sempre a valvole.

Se ti fai spostare il 3ad in audioclub penso che potrai ricevere maggior aiuto.
 
Esatto.
Il mio finale ibrido Copland l'ho pagato usato 900 euro, anche se con valvole nuove.
Non credo che con un budget ridotto otterrai grossi vantaggi da un sistema valvolare (è un po' un controsenso, non credi?).

kaljeppo ha detto:
Se ti fai spostare il 3ad in audioclub penso che potrai ricevere maggior aiuto.
Giusto. Eseguo.
 
giusto obi, ma il tuo pre però è un 5 canali e anche il finale se non sbaglio
se lui si ferma a 2 soli canali nell'usato potrebbe riuscire a trovare con il suo budget
 
Effettivamente il tuo budget limita la scelta.
Fossi in te, se proprio hai la vocazione delle valvole (hai mai ascoltato un ampli valvolare ?) cercherei in giro nell'usato (spesso capitano ottime occasioni da utenti presi dalla smania di continui upgrade).
Per quanto riguarda il nuovo, intorno ai 700 Euro, puoi trovare degli entry level tipo "i Tube 182", oppure "AVR A-34P" e "AVR VT-34".
Tuttavia mi pare una forzatura, giusto per dire che hai un ampli valvolare.
Pensaci bene.
Ciao :)
 
Ho acquistato di recente un Tube 300 B d'occasione (praticamente nuovo) a 1300 euro contro i 2700 di listino e posso dire che la differenza di suono dei diffusori (Mirage Omni 550) rispetto al sinto Yamaha RX V659
è notevole(sembra proprio di aver cambiato diffusori).:p
 
Salve a Tutti,
è dal 1982 che vado a ...valvole, ho cambiato solo alcuni pre che hanno "ruotato" intorno ai due mono Grant-Lumley e alle Klipsch (vari modelli), adesso ho un Pre MIN DA MC 2A3 e le Spendor S100 e devo dire che ho "riscoperto" il suono dei miei vinili ed anche dei CD.

Ciò premesso non fare acquisti tanto per dire ...ho un ampli a valvole!!!
Ci vuole molta pazienza/esperienza di ascoto ma se non cominci....

Fai una ricerca in rete, vedrai che troverai molte buone opportunità.

Comincia con un buon integrato usato, tanto per approcciare un apparecchio "vintage" non sarebbe da scartare, io ho anche un Philips 12+12Watt anni '50 con cabinet in legno che suona meravigliosamente, poi con un pò di esperienza.....

Per i diffusori NON scendere al di sotto dei 90db ed anche quì fai una ricerca sull'usato, si trovano certe occasioni....io ho venduto le Klipsch FortèII ad un tozzo di pane....

Rudy

P.S.
non avevo visto la tua "disponibilità" (700€)...mi sembrano un pò pochini per ampli e diffusori.....
 
Ultima modifica:
emanuele_cerza ha detto:
Salve a tutti, ero interessato ad acquistare un amplificatore a valvole con delle casse potenzialmente adeguate.
...........

Ti stai avventurando su un campo minato ...:cool:
Cerca sull'usato un Verdier 220 (PP di EL34, 20W) che vale intorno ai 600/700eu.
Oppure un 210 che lo porti via a meno ma ha "solo" 10W (PP di EL84).
Cerca le prime serie (anni '90, secolo scorso ...:D), pare usino TU di migliore qualità rispetto alla produzione corrente.
Occhio pero' allo stato della macchina, deve essere perfetta, altrimenti lascia perdere.
Per i diffusori: almeno 93dB/w/m e con carico facile perchè i valvolari di corrente ne erogano ben poca.
Soluzione diffusori (IMHO): Dipoli monovia con Ciare PH250 ( http://www.ciare.com/pdf/catalogo/PH250.pdf )
Facili da costruire, efficienza&carico adatti anche ai piccoli triodi DHT (2A3 e 45), coerenza e musicalità.
Economici e di grande soddisfazione.
Pochi bassi (da qualche parte bisogna pure pagare...).

Poi dipende anche dai generi ascoltati: rock a "palla" esclude valvole&dipoli, meglio uno stato solido.

Ciao
Enrico
 
Secodo me con il budget che hai lascia perdere le valvole troveresti solo dei cinesini che se dopo qualche tempo vorresti rivendere, (perchè succederà), non recuperi nemmeno i soldi delle valvole.
Cercati un bell'integrato a stato solido ci abbini due diffusori media alta efficenza e ascolta felice.
Prova con dei Bryston usati, che sono dei carri armati, diffusori usati e che suonano benino ne trovi a iosa devi solo provare, appena hai trovato l'ampli.

Ciao Luca
 
Top