• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio amplificatore A/V anche per la musica

btsroma

Sospeso
Buongiorno, vorrei un consiglio per acquistare un amplificatore audi/video da utilizzare per il 50% per la musica.
Ero indeciso tra il Denon AVR-1907 e lo yamaha RX-V659.
Mi date un consiglio ed eventualmente un'alternativa considerando che vorrei ascoltare anche la sola musica (ho due diffusori tre vie molto buoni scan speak 19Hz - 20KHz 90 db).
Grazie saluti

Ti consiglio anche io i Marantz per la musica.

Il ho un 4500 (due generazioni prima del 4001) ed è un buon prodotto, se ti bastano gli ingressi/uscite.
Unica cosa se la stanza è molto grande o i diffusori hanno una sensibilità bassa è meglio un modello superiore con un po' di potenza in più.

Grazie, la stanza è 25mq, i diffusori sono autocostruiti con una buona sensibilità >90db) 3 vie di notevole qualità acustica (banda passante a 3db 19Hz- 20KHz misurati).
In futuro probabilmente li piloterò con un amplificatore a valvole.
Per il momento vorrei utilizzare qualcosa di più versatile anche per vedere qualche buon film.
Grazie saluti

io ho un marantz 7400 e con diffusori semplici mi ha sempre regalato ottima musica a differenza di tanti altri audio video provati... lo consiglierei fortemente!

ciao...