• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio Ampli tra Onkyo TXNR906 e Denon 3808

icyboy

New member
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum, e mi piacerebbe avere delle opinioni da voi che siete sicuramente più esperti di me in materia visto che io sono poco più di un neofita e da poco mi sono avvicinato a questo mondo.
Dovendo trasferirmi a breve in una casa nuova ho pensato di dotarla di un impianto audio/video di buona qualità.
Premettendo che la tv l'ho già ordinata e si tratta di un Pioneer 5090H, e che anche per le casse causa motivi di spazio avrei già scelto il kit KEF 5005.2, sono totalmente indeciso fra due ampli, ovvero l'Onkyo TXNR906 e il Denon 3808.
L'ambito di utilizzo è home cinema e videogiochi, con sorgenti Xbox360 con HDDVD, PS3 per i Bluray e i dvd.
Non ho particolari pretese per quanto riguarda l'ascolto musicale. Mi interessano soprattutto la resa video e gli effetti dei film belli tosti.
Grazie mille a tutti in anticipo per i preziosi consigli.

be il 905, oppure il 906 dato che il 905 e uscito fuori catalogo, e di gran lunga superiore al 3808, ma non lo puoi neanche paragonarlo, il suo concorrente sarebbe il 4308, ma comunque non la spunta, lo ha anche recensito af digitale, che ha preferito il 905 su tutto