Consiglio ampli stereo integrato con esclusione pre

andreaf

New member
Stavo pensando di affiancare al mio Yamaha RX-V771 e frontali IL 540 un ampli stereo integrato per migliorare l'ascolto 2ch di musica. Con possibilità di escludere il pre dal telecomando (opzione preferita per esigenze di automazione), dal pannello frontale o con ingresso fixed gain. No ponticelli o interruttori posteriori.
Budget 350€ ca. per il nuovo. Impossibile? Oppure un usato di livello superiore su quella cifra.

Ciao a tutti e grazie,
Andrea

Grazie. La lista l'ho già spulciata ben benino più volte ma i prodotti elencati o sono decisamente fuori budget o non sono più reperibili sul mercato del nuovo e neanche dell'usato. Il NAD C326BEE sarebbe interessante ma richiede ponticellatura posteriore.

con 350 euro SARà DURA anche usati , l ideale sarebbe un yamaha a s1000 , ma costa,.ps.prenditi un integrato normale e aggiungi coppia di cavi con banane e li attacchi quando ascolti musica , non è poi un gran lavoro;):D

Uhm, troppo scomodo stacca/attacca dal sinto all'integrato, anche x motivi di collocazione. Vorrei continuare ad utilizzare il mio Harmony per pilotare il tutto o almeno servirebbe un interruttore frontale x escludere il pre.
Altrimenti il nad 326 andrebbe bene. Oppure ho letto bene anche dello yamaha A-S500 ma non offre la possibilità di usare solo il finale.

GUARDA che non devi staccare dal sinto cavi , devi mettere coppia cavi su integrato, e devi staccare dalle casse , yamaha a s 500 non è male

Ho già valutato le idee di attaccare/staccare i diffusori o allungare un eventuale ponticello posteriore ma per ora le avrei scartate.
Riguardo la prima, passare altri cavi nelle canalette non sarebbe cosa banale. Ed in generale vorrei continuare ad utilizzare il telecomando universale anche per questa attività.
Aggiungo che, anche per buona quiete familiare, preferirei non aggiungere complessità all'impianto che moglie e figli reputano già sin troppo sofisticato/complicato per i loro gusti :(

Io avevo lo stesso problema però ho la fortuna che mia moglie non utilizza il lettore cd ma guarda solo bluray e sky e pertanto con l'Harmony non deve mai mettere le mani sull'ampli. (Io, appena finisco di ascoltare un cd, lascio sempre premuto il tastino frontale che esclude il pre).
Il fatto che da telecomando sia più comodo è vero, però bisogna anche dire che quando ascolti un cd devi sempre andarci nei pressi delle elettroniche per inserire/disinserire il cd, occasione in cui premi il benedetto tastino.
Il discorso cambia se anche i familiari ascoltano cd (e non vorrei essere nei tuoi panni, dato che non sopporto che altre persone tocchino le mie elettroniche).

A dire il vero solo io ascolto musica in casa (poco in verità x mancanza di tempo).
E moglie e figli non sono tecnologici e neppure usano il telecomando universale ;) A loro basta TV, Sky e basta. Neppure l'HT.
Ma spesso mi è capitato di essere disturbato al lavoro con telefonate tipo: "qui non si vede più niente". E solo x essermi scordato di ripristinare qualche impostazione o x altri futili motivi.

Elaborerò sul da farsi.

E comunque non sembrerebbe esistere un ampli con le caratteristiche richieste su quella fascia di prezzo nuovo o usato che sia.

Un integrato con esclusione pre da telecomando l'avevo trovato (Luxman 590AX), però purtroppo non era molto economico in quanto veniva 5000€ di seconda mano...

Basta un hk990 per avere l'esclusione pre dal telecomando, non siamo a cifre assurde ma sempre comunque sopra il budget

FInalmente la discussione che mi ha ILLUMINATO quindi ricapitolando lasciando perdere il cambiare Sinto, io ho un 1910 ,faccio correre 2 coppie di cavi dal integrato alle casse lascio attaccato sempre quelle del sinto per HT e per la musica colleggo con le banane quelli del integrato domanda!!!!posso lasciare anche quelli sempre collegati o DEVO SEMPRE SCOLLEGARLI PER HT ....creo qualche danno ....?? grazie

BASTA staccare dalle casse , ovviamente un coppia(cavi)per integrato e una per sinto che hai gia , se li hai (cavi)con banane l operazione è più veloce e (semplice)

@Transaminasi.
Credo non sia eticamente corretto che io dica a che cifra si puo' comprare un hk990 avendo in vendita il mio, sarebbe come certificare il prezzo a cui lo vorrei vendere e non so se sia esatto o sbagliato il mio prezzo

credo che con quel prezzo ti rimane solo che guardare i nad usati con i ponticelli estraibili. o se no prendi un sinto senza esclusione pre (normale) e vai con le pre-out in un ingresso a piacere. metti il volume a metà corsa dell'integrato e li fai fare la calibrazione dal sinto ;) questo è un collegamento a "cascata" non è il massimo ma è fattibile.. io facevo cosi con il NAD ;)

Andrea,mi pare di ricordare che in un'altra discussione Ti avevo risposto.....Ti ho suggerito Arcam A18 che non molti giorni fa ho venduto per passare al modello top A38 che ho trovato usato,l'A18 che a mio parere è un integrato eccellente per la sua fascia di prezzo,sull'usato lo trovi a 300/350€.Unico difetto dell'Arcam A18 è che non ha lo stand-by,lo devi accendere e spegnere dal tasto frontale,per il resto fai TUTTO da telecomando.Il mio l'ho dato indietro nel negozio dove mi servo e l'hanno rimesso in vendita a 440€.....
Ciao