• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio ampli integrato per Toy Tower

Non sono un suo parente(sfortunatamente):D
Sono capitato per caso in Norma....;)
Dimenticavo....non dire scubi, digli Fabio(gli ho mandato un paio di giorni fa una mail per una mia curiosita' su un collegamento).

scubi ha detto:
Contatta Norma...ti fa provare l'ampli(se ne ha uno)a casa tua e nel tuo impianto.

ho parlato telefonicamente con l'Ing. Rossi di Norma, persona gentile e cordiale, e ho chiesto informazioni su un eventuale Norma ipa 100R usato,
ma non è più disponibile, mi ha proposto un REVO 70 usato ma con 2 anni di garanzia a un prezzo interessante,...l'alternativa per risparmiare sempre rimanendo in casa Norma è un Revo 50 usato con 2 mesi di garanzia residua in ottimo stato sia estetico che funzionale....ma da un privato
ora le scelte sono:
- prendo il Norma 70 usato direttamente dalla casa madre ma sforo il budged che mi ero prefissato
-prendo il REVO 50 e risparmio
-non prendo niente e aspetto tempi migliori!!!!! nel frattempo mi guardo in giro....

I Norma venduti da Rossi sono tutti controllati e, se ci fosse bisogno, ricondizionati(ecco perche' 2 anni di garanzia); resta il fatto che, se Rossi dice che queloo venduto dal privato e' perfetto, gli puoi credere.
Il mio, benche' usato, non aveva il minimo graffio(controllato con la lente di ingrandimento:D )...stesso discorso per il telecomando(era nuovo!)
Dimenticavo: non ho mai ascoltato i due ampli che ti ha proposto(cosi come il mio); Rossi te lo da in prova e, se ti soddisfa, te lo tieni(come ho fatto io;) ).

P.s.:se la differenza non e' "eccessiva", prendi il 70(con i due anni di garanzia) e, a quanto si dice, le macchine dovrebbero essere molto simili(la famiglia e' quella)

scubi ha detto:
i diffusori(rotondetti nel loro dna)sono stati "corretti"(sempre secondo il mio orecchio)con dei cavi di segnale da "pochi"euro(una 50ina usati-audioquest kingcobra)..
I King Cobra sono dei cavi eccezzionali dal rapporto q/p esaltante da nuovi, figuriamoci da usati...veramente ottimi cavi.
...e quelli di potenza li hai poi cambiati?
ciao Fabio alla prox ;)

Ciao Gianni, bello risentirti/vi.:)
I cavi di potenza non li ho cambiati(per una serie di ragioni lavorative, non ho piu' pensato al mio impianto ed al forum)...ora vorreri prendere dei cavi(qed micro da 2€/m:D ) che pare promettano scintille:confused:
Se non mi piacciono, avro' buttato 10€:D
Per quanto riguarda i king cobra, hai ragione....davvero dei cavi ottimi
Ho anche dei diamondback(che uso dal sintoA/V al Norma); li ho confrontati con i king e, questi, mi sono piaciuti di piu'.
Ho rilevato che, i king, sono piu' trasparenti e "precisi" dei diamond.
Se non si vuole spendere eccessivamente i king, cosi come i diamond, sono da comprare(nel mio caso meglio i primi dei secondi).
P.s.: vedo che stai vendendo i "gioielli di famiglia"...hai cambiato hobby?:D

I kimber?
Ma mi leggi nel pensiero?:D
Sono quelli che vorrei provare(4/8TC)....prima pero', devo togliere i cavi che mi sono stati regalati con i diffusori.
Col Norma e le Toy dovrebbero andare.....

alla fine ho deciso di prendere il Norma Revo 50, usato
sabato lo vado a ritirare:D
sperò di non rimanere deluso...ma non penso di sicuro faccio un salto di
qualità:eek: :eek:

ieri finalmente sono andato a prendere il nuovo integrato, il Norma Revo 50, ero così ansioso ed emozionato che mi sono svegliato terribilemte presto e non ho più dormito:D : (come i bambini che aspettano i regali)
In mattinata sono andato all'appuntamento ovviamente in anticipo;)
era già tutto collegato per una prova d'ascolto, il gioiellino era uno spettacolo a vedersi, sembrava vermante nuovo appena uscito dalla scatola....veramante immacolato infatti il venditore mi faceva osservare che erano mesi che non lo usava che peccato lasciarlo spento!!!;)
mi ha fatto sentire qualche canzone come sorgente aveva un mac pro collegato a un dac..purtroppo le casse erano un po' scadenti quindi non si protevano pretendere miracoli..tuttavia già a volumi discreti le faceva suonare!!!! e come..
E' stato amore a prima vista ...non col venditore ovviamente;)
Me lo sono imballato, unica cosa il cavo di alimentazione non compreso pazienza...mezz oretta per una altro appuntamento a prendere 2 cavi AQ King Cobra e poi a manetta a casa sempre più impaziente di provarlo....
Vado subito al sodo anche se ho avuto qualche problema a trovare un cavo di alimentazione (a casa ne ero sporvvisto!!!)
Be la prima cosa cheho pensato dopo qualche istante di ascolto è stata:
ma prima le mie casse non suovano...non avevano ancora suonato poverine!!!;)
E si mi si sono davvero aperte le orecchie be il salto è stato notevole....passare da un ascolto stereo col mio Denon 3310 al Norma
c è veramente un abisso....mi sa che ho bruciato un po' di tappe!!!
Un dettaglio, una dinamica e una raffinattezza che prima mi sognavo!!!
e sopreattutto a 1/4 del volume!!!:D
E' io che mi preoccupavo che fosse poco potente!!!!
stamattina ho fatto altri ascolti di un po' tutti i generi musicali..classica, Jazz, un po di elettonica..ecc be mi ha sempre più convinto me lo tengo...
e anche ben stretto:D
Devo ovviamente ringraziare chi me lo ha venduto...penso di aver fatto un affare e chi mi ha consigliato (Scubi) come minimo gli devo offrire da bere!!!!
Scusate se mi sono dilungato così...ma ne valeva la pena!!!

@ Marco: che ne dici dei king?
Li hai confrontati con i tuoi(cosa avevi)?
Che lettore cd hai?
L'ultimo consiglio: tieniti i Toy surround.;)

P.s.: complimenti!

certo i toy tower me li tengo!!!
cove cavi avevo degli economici Gb&l ora sto trattando per
dei Van Den Hul D-102 MKIII Hybrid così posso fare un confronto;)
come lettore cd attualmente utilizzo il lettore blu-ray che vedi in firma che anche con i cd è discreto...in fururo vedremo la fame vien mangiando;)

Allora in primis complimenti,con norma non si sbaglia di solito.

Ma una domanda mi sorge spontanea,non sarà un po troppo piccolino il norma 50 per i tuoi diffusori? :rolleyes:

marcop900 ha detto:
certo i toy tower me li tengo!!!

Parlavo dei surround...le piccole toy.:D

marcop900 ha detto:
...ora sto trattando per
dei Van Den Hul D-102 MKIII Hybrid così posso fare un confronto;)

Sicuramenti avrai un suono piu' chiuso rispetto ai king...per rendere l'idea, sara' un po come mettere un velo sui diffusori.

marcop900 ha detto:
come lettore cd attualmente utilizzo il lettore blu-ray che vedi in firma che anche con i cd è discreto...in fururo vedremo la fame vien mangiando;)

Se ti capita, ascolta un lettore cd Crescendo...

DiegoVTEC ha detto:
Ma una domanda mi sorge spontanea,non sarà un po troppo piccolino il norma 50 per i tuoi diffusori? :rolleyes:

anche io lo pensavo ma quando lo ho provato anche alzando bene il volume mi sono detto che può bastare!!:D

ps. ho aggiornato la firma era doveroso;)

scubi ha detto:
Parlavo dei surround...le piccole toy.:D

ops! intendevo dire Toy speaker :D

scubi ha detto:
Sicuramenti avrai un suono piu' chiuso rispetto ai king...per rendere l'idea, sara' un po come mettere un velo sui diffusori.

se li prendo ma non è sicuro li userò come collegamento tra il Denon e il Norma

scubi ha detto:
Se ti capita, ascolta un lettore cd Crescendo...
ok ci provero' ma per ora il lettore aspetterà:D

Ultima modifica:
Bell'oggetto...:D
Impressioni meno a caldo quando lo hai preso?
Differenze tra cavi(se ne hai notate)?
Dicci tutto, cribbio!:D :D