• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio ampli economico usato per Rock

max983

New member
Salve,
qualcuno mi consiglia un amp anche relativamente datato da comprare usato per ascoltare rock e jazz?Il mio budget è alquanto magro 100-150 euro :cry: . Le casse sono le jbl control one da 8ohm: la posizione di queste ultime non è delle piu' felici: sono attaccate al muro a circa 2 metri e 50 dal suolo. La camera è circa 15 mq. Fin'ora sono andato avanti con un sinto amp molto low-fi (credo) cioe' il philips fr 150. Vorrei cambiarlo perchè lo trovo carente a frequenze medie.
Grazie mille!!!

Consigli su qualche modello in particolare?
Ho trovato:
MARANTZ PM 45
DENON PMA 655R
Rotel RA 930 AX ra930ax
NAD 3130
qualche nad della serie 3020 e
tutti sui 100-150euro usati
che ne dite?

Anche io pensavo che le jbl suonassero male (a quell'altezza poi!). Devo dire però che, con grande sorpresa nei limiti della loro dimensioni, suonano relativamente bene soprattutto nella gamma bassa. Gli alti così così, i medi sono vuoti.Non so se dipende dalle casse o dall'amp (superdatato) della philips.

Ho sentito parlare molto bene dei nad 3020.Ho trovato anche un LUXMAN LV-100 2X55 W.non so se all'altezza degli altri...

Bene o male il Nad ha 30 anni,famoso a suo tempo con ottimo stadio fono.Il Luxman non ricordo bene,ma mi pare che il periodo d'oro fosse già finito.

vai di NAD (o Rotel)..tra quelli nella lista il 3020 e' ottimo.
Mai ascoltato ma amici me ne hanno sempre parlato bene.

Ti direi anche Trends TA 10.1, ma considerando i diffusori ... meglio di no!!

Il tizio che doveva vendermi il rotel ha tirato al rialzo quindi l'ho segato.Che ne pensate di un tangent amp 50 o amp 100 nuovo?Su internet ho trovato solo buone recensioni e il prezzo è veramente allettante...

Lo prendo anche se gracchia variando la manopola del volume?è da cambiare il potenziometro secondo te o c'è bisogno di un intervento piu "profondo"?

Di solito basta pulire.Prova a usare la manopola millanta volte dal minimo al massimo,velocemente.Se non basta spruzza uno spray secco nel foro del potenziometro.