• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio ampli+diffusori per un futuro home cinema....

mattnewton

New member
Ciao a tutti,
mi potreste consigliare un'accoppiata di amplificatore integrato e coppia di diffusori da pavimento da spendere complessivamente circa 800-1000€ per poi utilizzarli come frontali in un sistema home theatre domestico?

Grazie a tutti.

Sto facendo anch'io la stessa scelta.
Penso che tu debba pensare ad un ampli con la possibilità di escludere la pre amplificazione (esiste un tread dedicato) e potrebbe essere un Audio Analogue Crescendo o un Marantz PM7003 o 8003.
Per le casse io cerco di fare più ascolti possibile (IL Tesi, Wharfedale, Mordaunt Short).
Appena posso ti do le mie impressioni.

Grazie per i consigli.
Analizzando bene la cosa però, nel momento in cui volessi aumentare l'impianto in HT mi mancherebbe l'amplificazione per i diffusori posteriori ed il centrale. A questo punto forse è meglio partire subito con un buon sinto ?
La mia preoccupazione è la qualità d'ascolto in stereo dato che sarà un 80% dell'ascolto totale.
Cosa mi consigliate?

lascia stare le Wharfedale per carita'.... valuta il pm 8003 marantz altrimenti sentiti qualche denon..... per i diffusori valuta le focal serie 800... sono buone tranne il sub purtroppo:(

Le indiana musa vanno bene comunque

mattnewton ha detto:
Grazie per i consigli.
........a questo punto forse è meglio partire subito con un buon sinto ?
La mia preoccupazione è la qualità d'ascolto in stereo dato che sarà un 80% dell'ascolto totale.
Cosa mi consigliate?

La combinazione Marantz pm7003 e B&W 684 sarebbe buona?
Al posto del pm7003 quale sintoamplif. mi consigliereste per avere un buon ascolto in stereo come con il marantz?
ovviamente restanto in budget.....

Il PM7003 non è un sinto ma un integrato 2ch.
L'alternativa più che valida al Marantz PM7003 è il Crescendo della Audio Analogue che và meglio e costa anche meno.