Consiglio Ampli: Denon AVR-X520BT vs Onkyo TX-SR252 vs qualsiasi altro fascia 2\300

andrea.nrg

New member
ciao ragazzi,
come da titolo vorrei acquistare un ampli da affiancare ad un sistema 5.1 (in futuro 7.1) che sto per acquistare.
Mi sono orientato sul kit delle Indiana Line (le NOTA).

Le sorgenti saranno sky, ps4, htpc, per un utilizzo musica\film\games.

Vorrei rimanere entro questo bdgt (2-300€) per l'ampli e mi chiedevo tra:
  • Denon AVR-X520BT
  • Onkyo TX-SR252
  • Yamaha RX-V381
  • o altri..


quale possa essere la scelta migliore.


grazie mille a chiunque sappia darmi qualche buon spunto.
andrea
 
ciao Plasm-out, grazie per il feedback.
Senza esperienza, ma leggendo sulla carta, tra i modelli mi sembra leggermente meglio il Denon.
(onkio non mi sembra neanche 4k, non so quanto conti. Lo Yamaha invece mi sembra un po' meglio, ma salendo di livello leggevo di qualche funzionalità in più, tipo music cast. Ma anche qui, non mi sembra di gran impatto. Salvo non mi sfuggano caratteristiche importanti).

Altre considerazioni\esperienze?
Oppure altri suggerimenti, stando su questa fascia di bdgt?

grazie mille ancora
 
Ultima modifica:
ciao Plasm-out, grazie per il feedback.
Senza esperienza, ma leggendo sulla carta, tra i modelli mi sembra leggermente meglio il Denon.
(onkio non mi sembra neanche 4k, non so quanto conti. Lo Yamaha invece mi sembra un po' meglio, ma salendo di livello leggevo di qualche funzionalità in più, tipo music cast. Ma anche qui, non mi sembra di gran imp..........[CUT]

interessato anche io...
 
Ciao Antonio, grazie.
No in realtà non mi sembra una priorità, se capisco bene la funzione (poter ascoltare i canali tv/digitali con HT. Io guardo primariamente Sky che collegherei a HT, per cui l'audio alle casse lo faccio arrivare così. Stessa cosa per i blue ray, dalla ps4. Rimane fuori poca roba ...spero di non essermi perso qualcosa..)
 
Ok, grazie.

Quindi rimane Denon più consigliato?
O ci sono altre considerazioni da dover tener conto..

Grazie a chiunque voglia dir la sua..
 
Mi pare di aver letto che il menu osd o qualcosa del genere ha soltanto 3 lingue di cui mi pare non comprende l'italiano.
A parte l'estetica, e i morsetti molto entry level, sembrerebbe un buon entry level. Io Ero orientato più sullo yamaha rx-v381 solo che leggendo in giro, non ha la funzione molto utile hdmi passtrough, o meglio, nelle specifiche c'è scritto ma non funziona, mentre sul denon si. Finora non ho ancora preso niente perché vorrei qualcosa di meglio, e che sia slim...
 
mi aggiungo alla discussione perche oggi, anche io dopo molte ricerche, mi arriva il denon x520bt. tra gli entry level mi è sembrato quello un po piu "solido". Ero anche io indeciso con lo yamaha ma ho letto in giro che molti hanno avuto problemi con il passtrough, quindi, pur rinunciando all'ARC, ho optato per il denon. Molti amici audiofili giustamente criticano la scelta di un entry level. Io personalmente, all'inizio lo collegherò a due casse sony da battaglia per poi passare appena possibile a dei diffusori migliori (ero orientato alla serie indiana line tesi 240). Scusa se ho approfittato ma ho aperto una discussione con i tuoi stessi dilemmi, piu o meno, ma non ho avuto molti riscontri ;). Vedo che abbiamo piu o meno in mente lo stesso set quindi magari possiamo confrontarci.

Non so se hai visto ma su amazon attualmente il denon sta in offerta a 274. Il V381 sta a mi sembra a 249 ma attualmente non è disponibile, devi attendere circa metà febbraio (in nero, in argento è disponibile subito e costa 259)

Anzi, anche io pensavo alle nota ma un amico mi ha consigliato di spendere un po di piu e andare sulla serie tesi.
 
Ultima modifica:
Ma scherzi, hai fatto bene ad inserirti.
Si anche io sono orientato sul denon. Visto su red price a 250, ma non conosco l'affidabilita del negozio.

Mi è venuto un dubbio: ma se per le 2 casse posteriori volessi installare casse wireless. Il Bluetooth del denon le supporta?
(In realtà non mi è chiarissimo come funzionano le wireless in generale. Immagino che l'amplificatore debba riconoscerle ed inviare segnale.., no? Andrebbe bene qualsiasi marca ..)
 
Ultima modifica:
No, purtroppo non puoi accoppiare casse wireless ne con il denon ne con lo yamaha. Se hai questa necessità devi andare su modelli che supportino Tecnologia Wireless.
 
Top