• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio altoparlanti x un neofita

• Autore discussione Autore discussione Ame79
  • Data d'inizio Data d'inizio
WOOOOW........ solo che non spedisce.... mannaggia........ ma se lo convinco lo prendo al volo.....

mannaggia..... volete una xobox one s ?? devo recuperare soldi :sofico:

Eh lo so.... potrei anche pensare di annullare l'ordine delle heco victa prime 302 e prendere prima il sub.. ma proprio non me lo vuole spedire.......

Tra l'altro ma ho visto che è grandicello 50 x38 x 50 cm ??????

Sì, e pesa 20Kg... con un imballo adeguato puoi immaginare a quanto si arriva... il costo della eventuale spedizione sarebbe proporzionato...

Sto cercando di convincerlo ugualmente... Ma è molto molto implacabile.... In ogni caso penso che non saprei dove metterlo.... ( la volpe e l'uva :)) visto che la mia zona di ascolto 6 ridotta.. Esiste qualcosa di più piccolo? Considerando sempre che sono in condominio... :D
.

Non conta la "zona di ascolto" ma la stanza intera... comunque se sei in appartamento ed hai un buon rapporto con i vicini finiresti per tenerlo molto basso... in un precedente intervento ho indicato dei low cost più modesti...

..immagino che la remora a spedire il PB1000 da parte del venditore dipenda anche dalla difficoltà ad impacchettarlo adeguatamente... anche solo per infilarlo in una scatola bisogna essere in due...

Non conta la "zona di ascolto" ma la stanza intera... comunque se sei in appartamento ed hai un buon rapporto con i vicini finiresti per tenerlo molto basso... in un precedente intervento ho indicato dei low cost più modesti...

..immagino che la remora a spedire il PB1000 da parte del venditore dipenda anche dalla difficoltà ad impacche..........[CUT]

Non ho un buon rapporto coi vicini..... purtroppo..... quindi sarebbe veramente sprecato :cry: ho visto usato a 150 un il basso 840..... e a 190 un basso 850 ho letto che non c'è paragone con l'svs ma come va rispetto al mio yamaha dovrebbe essere un altro pianeta giusto ?

Sempre guardando qui nel forum ho visto consigliare aws 610 ma va usato oltre i 400 :cry:.... visto che dovrei aver già venduto la xbox :D cosa posso prendere ?

Ultima modifica:
Io insisterei con l'svs a quel prezzo . Un sub deve fare il sub inevitabilmente provocherai un po di fastidio , magari fai come me , anche io sono in condominio e ho un sub abbastanza importante , me lo usi in maniera corretta ad orari consoni e negli altri limiterai un po i volumi . Il sub in ambito ht e' molto importante deve dare emozioni a volte anche fisiche .

le "emozioni fisiche" da subwoofer non sono proprio cosa da appartamento, meglio i bass shakers a quel punto... concordo su cercare una fascia oraria e mantenerla, in caso di proteste si può eventualmente contrattare su quella...

Si ho un po estremizzato hai ragione , pero' se prendi una cassa camuffata da sub piuttosto che un sub vero poi non puoi neanche godertelo per qualche mezzora in orari gestibili .

Purtroppo l'ha venduto...... non c'è stato nulla da fare

Eh vabbvè..... cerchiamo qualcos'altro.....

Ultima modifica:
Dovrebbe essere uscito parecchi anni fa (leggo su amazon.com che era in vendita nel 2005) tenuto conto che il modello attuale costa all' incirca il doppio non mi sembra l' occasione della vita. Questa roba non si consuma come una automobile ma non è che con gli anni migliora come il vino...

Dovrebbe essere uscito parecchi anni fa (leggo su amazon.com che era in vendita nel 2005) tenuto conto che il modello attuale costa all' incirca il doppio non mi sembra l' occasione della vita. Questa roba non si consuma come una automobile ma non è che con gli anni migliora come il vino...

Oook... Abbandonato :-). Cmq a livello di potenza sonora non mi serve molto... Il mio piccolo Yamaha come volume va già più che bene... Chiaro non è preciso e pasticca molto... Quindi accetto consigli si qualcosa di più piccolo ma che renda bene gli effetti..

Buongiorno.. Allora intanto è arrivato il centrale... E l'ho montato provvisorio con il filo vecchio... ( 2x0.75 credo) Non ho rifatto audissey perché aspetto le frontali e il cavo in arrivo venerdì.. Come cavo ho preso un 2x4 mm in rame della cable direct. Nelle impostazioni del denon ho cambiato la dimensione del centrale da piccolo a grande.. E già ora i dialoghi sono un altra cosa.. :-) sono come un falco sul mercatino per cercare un sub.. Hahaha vi tengo aggiornati

Sembra una cosa seria, su amazon leggo che ce l'hanno dal 2013 e che la potenza nominale è 100W (250 di picco?) c'é una recensione molto realistica in tedesco con un po' di fantasia si riescono capire gli apparenti nonsense di google transalete in particolare questo passaggio:

"... ronzio della rete è davvero lì e un po 'fastidioso in un ambiente tranquillo.
Il suono è impostato su "picchi" duri, quindi è più adatto per l'home theater e la musica pop moderna. Tuttavia, il suono è molto potente e - per un subwoofer - relativamente rotondo, anche se usato un po 'difficile. Tuttavia, questa è una questione di gusti,
... A mio avviso, l'autosense oltre il line-in è a mio avviso. non abbastanza aggiornato. Quindi passa in modalità standby solo dopo circa 15 minuti.
Poiché il suono viene emesso verso il basso, non utilizzerei il dispositivo negli appartamenti in affitto se il rapporto con i vicini che vivono al di sotto non dovesse rimanere nascosto. ... "

Insooma un onesto sub con limiti abbastanza sopportabili (penso in particolare al ronzio ed al fatto che rest acceso per 15' dopo che la musica è finita).