• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Consiglio All in one

la qualita dell'omnia non ha nulla a che vedere con i sistemini pioneer
Sono riuscito a vederlo nella colorazione nera e sentirlo. Non mi soffermo sull’ascolto. In questo forum siete tutti molti più esperti di me. Io volevo solamente, sottolineare che esteticamente è stupendo, e che l’altezza reale è 11,5 cm, non i quasi 16 cm riportati nella descrizione, sulla pagina ufficiale del sito audiolab. Spero che questa cosa, posso essere utile a qualcuno.

la discrepanza tra ingombro dichiarato e reale dovrebbe essere dovuta alle antenne (quindi 16 cm è l'ingombro con le le antenne alzate).

la discrepanza tra ingombro dichiarato e reale dovrebbe essere dovuta alle antenne (quindi 16 cm è l'ingombro con le le antenne alzate).

È possibile, magari è anche riportato e non me ne ero accorto. Le antenne comunque possono essere anche ruotate in orizzontale o diagonale. Importante è che con queste misure, l’ampli risulta più proporzionato ed inoltre posso inserirlo sotto la tv, rimane molto spazio per far circolare aria.

Ultime cosa, mia figlia, mi dice che i CD ormai non li usa più nessuno.…
Lo dicono anche le mie per poi farmi comprare le edizioni più assurde dedicati ai Fan con gadget etc. a parte questo loro utilizzano solo spotify

La ragione del CD , nel 2022, è puramente economica , di solito lo si trova a prezzo inferiore del corrispettivo acquisto digitale , pertanto io compro il cd nuovo o usato ne faccio il RIP e lo ripongo sullo scaffale ( lo spazio occupato potrebbe essere un problema) e ascolto solo con streamer in tutta la casa.
Io non sono un collezionista ( ho comprato a pochi euro su warehouse deal cd con custodie e copertine distrutte) cerco solo di portare la casa l'edizione meglio suonante e più completa in termini di brani. ;)

Ciao
Luca

Lo dicono anche le mie per poi farmi comprare le edizioni più assurde dedicati ai Fan con gadget etc. a parte questo loro utilizzano solo spotify

La ragione del CD , nel 2022, è puramente economica , di solito lo si trova a prezzo inferiore del corrispettivo acquisto digitale , pertanto io compro il cd nuovo o usato ne faccio il RIP e lo..........[CUT]

Per me il cd, è importante perché la musica è anche qualcosa da tenere in mano, da spacchettare, da leggere, da guardare le illustrazioni. Lo stesso vale per i vinili, anzi grafica e illustrazioni, sono ancora più belle sulle copertine degli LP.
Su spotifi o altri, apri applicazione, e nella home ci si può trovare I pink floyd in parte ad orietta berti o Tom Waits vicino a Pupo.
Non fa per me

Sono cose diverse, a mio avviso complementari, alcune tracce in streaming non mi piacciono proprio, altre non mi fanno rimpiangere i CD, lo streaming dà la possibilità un ascolto che spazia tra i più diversi generei, autori, esecutori... del CD puoi scegliere l'edizione migliore (se ce n'é più di una) ed essere abbastanza sicuro che difficilmente troverai di meglio (eventualmente come tracce HD acquistate).

Io comunque sono un tipo da streaming, è un vero peccato non averlo avuto già da qualche decennio fa quando imperversavano le musicassette.

Ultima modifica:
Tra una settimana sono in vacanza poi c’è agosto, l’omnia lo acquisterò i primi di settembre. Magari posterò le mie impressioni, anche se non sono un esperto. Grazie a tutti