• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Consiglio All in one

Buongiorno vorrei un vostro consiglio tra questi prodotti, provvisti di lettore CD
1 Naim uniit Star
2 QUAD ARTERA SOLUS PLAY
3 Cocktail Audio X35
4 Audio lab Omnia

Dovrei inserirlo in mobile sotto al tv, ho le casse B&W 686, le piccole, unica cosa non ho capito se cocktail audio si può ascoltare il CD o fa solo ripping.
Per lo spazio che ho il migliore sarebbe il QUAD, però qualche centimetro posso rubarlo.

Grazie
 
Ultima modifica:
Non li conosco non avendoli mai sentititi ma ho sempre accarezzato l'idea di ascoltare Naim quindi opterei per il primo della lista , nella realtà proverei a fare un confronto tra il Naim e l'Audio lab per capire se la forte differenza di listino fra i 2 ha senso con il tuo setup.

ho capito se cocktail audio si può ascoltare il CD
secondo me si, sarebbe strano non poterlo fare , è un macchina a cui si deve aggiungere un hard disk se non si possiede NAS e nasce con l'idea di inserire il CD , fare il RIP e poi riporre il CD sullo scaffale quasi per sempre.

Sono , chi più chi meno, macchine complesse con software complessi e la necessita di usare APP da telefono o tablet valuta anche qeusto aspetto.

Ciao
Luca
 
Ultima modifica:
C'è da dire che il Naim costa quasi il triplo rispetto agli altri tre, quindi suppongo sia indubbiamente migliore.
 
Cocktail e Naim li scarto, alla fine sto rip non mi interessa e costano.ora la partita è tra Omnia e Quad, anche se in rete ho scovato un terzo modello, un po troppo grosso forse.
Il Teac NR-7CD Network CD Player

Non li conosco non avendoli mai sentititi ma ho sempre accarezzato l'idea di ascoltare Naim quindi opterei per il primo della lista , nella realtà proverei a fare un confronto tra il Naim e l'Audio lab per capire se la forte differenza di listino fra i 2 ha senso con il tuo setup.

secondo me si, sarebbe strano non poterlo fare , è un macchina..........[CUT]
 
Il Teac (marchio di cui per la verità non si sente parlare più come una volta) è anche streamer essendo uscito nel 2017 approfondirei un tantino se quella parte in particolare è up-to-date, quanto meno nella eventualità che ti venisse voglia di abbonarti ad una piattaforma di streaming.

Ha i finali in classe D (su cui non ho pregiudizi, di sicuro in fascia medio-bassa dà veramente tanto con veramente poco) farei un ragionamento di abbinamento timbrico (se fossi abbastanza bravo lo farei io ma non mi sembra il caso).

Questa cosa dell' upsampling dei CD di cui leggo nella recensione non ho chiarissimo che vantaggi porti o se è solo il modo per far funzionare un dac @384Khz con CD campionati @44,1Khz. Miei limiti personali, ovviamente, né d' altro canto la discussione nasce per colmarli.
 
Ultima modifica:
prendi l'audiolab Omnia ha un'ottima amplificazione
Okay prendo in considerazione il tuo consiglio, In questi forum, giustamente si parla molto resa sonora, ma la qualità costruttiva è buona? Una volta ho preso una marantz, lettore cd, il cassetto andava una volta si e tre no.

Una cosa mi ha lasciato basito del QUOD è che non ha una sua app, rimanda tutto a PLAY-FY. Ma con quell’app si può gestire solo lo streaming.
Radio, CD, ingressi vari solo col telecomando.

Ora verifico bene offerta e prezzi e misure
Grazie
 
Alla fine opto per Omnia Lab. Il Quod play, che è il mio preferito, è SPROVVISTO DI PORTA USB!! Più di 2000 euri e non si può collegare una chiavetta con un po di canzoni???
Io boh non so.
 
In realta', se non ho sbagliato prodotto, vedo che sul Quad c'e' una porta USB tipo B che stante le caratteristiche tecniche e' prevista come input da pc e Mac: mi chiedo se un convertitore come questo possa consentire l'aggancio di una chiavetta, ammesso e non concesso che su pc/Mac non debba essere installato un qualche programma che gestisca il collegamento e quindi i dati sulla chiavetta non siano comunque utilizzabili.
 
In realta', se non ho sbagliato prodotto, vedo che sul Quad c'e' una porta USB tipo B che stante le caratteristiche tecniche e' prevista come input da pc e Mac: mi chiedo se un convertitore come questo possa consentire l'aggancio di una chiavetta, ammesso e non c..........[CUT]

Ottima dritta, è una domanda che può rispondere solo chi lo possiede o un negozio che ce l’ha esposto. Comunque approfondirò. Detto questo a me sembra proprio una cavolata non metterla sto usb.
 
...fatica a pilotare le mie casse. ...

Le casse dichiarano 84dB, come forse è ovvio in un impianto di buon livello non c'é sub, se stanno anche in un soggiorno ampio non so quanto sia un problema di watt (né di corrente visto che l'impedenza minima dichiarata è 5,2ohm). Certo anche diminuirli non aiuta.
 
Ultima modifica:
Aggiungo un paio di domande OT.
nel caso a della B&W come le mie, se collegassi un sistema più potente? Si può fare? Penso ad EVO 75 o 150. Che sono stupendi ma senza CD.
Ultime cosa, mia figlia, mi dice che i CD ormai non li usa più nessuno.
Che non ha senso un lettore CD nel 2022…
 
B&W 686: chi le avesse in casa te ne saprà dire di più, la mia impressione è che le 686 non siano tanto "piccole" quanto, piuttosto, "dure" e che la estensione in basso può essere o meno appagante a seconda della musica che si ascolta ed anche a seconda delle dimensioni della stanza (nelle stanze grandi i bassi un po' si disperdono), insomma non è che buttandoci dentro più watt si ottenga poi un salto di qualità (meglio averne che non averne di watt ovviamente).

Ascolto CD: io ascolto solo streaming, perché sono curioso, voglio ascoltare sempre cose nuove, spazio tra generi diversi (nessuno escluso), leggo la recesnione di un album per caso in rete e voglio subito ascoltarlo ecc ecc La qualità per me è importante ma non sono un maniaco, non cerco edizioni speciali o cose del genere.
All' opposto c' é chi ascolta solo album di sua proprietà (CD, vinile, file audio in alta risoluzione acquistati su piattaforme specializzate), sceglie con attenzione l' edizione (se ce n'é più di una) ricerca e conserva con orgoglio pezzi rari ecc ecc
In mezzo tra questi estremi c'é tutto il mondo, è difficile però trovare qualcuno che faccia a meno dei CD (come me) anche se magari anche lui ascolta lo streaming al 90%. In compenso stanno passando allo streaming sempre più persone, all' inizio pagare un abbonamento ad una piattaforma di qualità (diciamo una ventina di euro al mese) sembra una sciocchezza, molti pagano meno per l' abbonamento del telefonino o dello streaming video. Ma poi, se rientri in quella parte fortunata del Paese che non deve soffrire per arrivare a fine mese, una volta che hai cominciato non smetteresti più.
Conclusione: sì, i CD si ascoltano sempre meno anche se quelli che fanno a meno del lettore CD sono una minoranza quanto meno nel nostro campo.
 
Ultima modifica:
Immagino che con "manca il wi-fi" intendi "mancano le funzioni di rete" (non c'é nemmeno la connessione ethernet intendo).

===

L' offerta mainsteam di all-in-one si esprime principalmente tra i mini-hifi come ad esempio il Denon Ceol N11 DAB.

I Ceol sono commercializzati anche senza diffusori, quindi gli si possono abbinare diffusori hi-fi come ad esempio le q-acoustics 3020i ed eventualmente un subwoofer. Se ben ricordo ai primi modelli si contestava una gestione problematica dell' accesso alla rete, cosa eventualmente superata con l'integrazione nella piattaforma Heos.

Si tratta di apparecchiature trascurate dagli audiofili ma da questo punto di vista non credo che il teufel da te citato, a parte il maggior ingombro ed una potenza nominale maggiore, abbia la pretesa di avvicinarsi al mondo audiofilo, che non ha mai visto di buon occhio avere troppa roba nello stesso contenitore.

Il prezzo senza casse del Ceol ricade nella stessa fascia del Teufel.
 
Ultima modifica:
Top