erick81 ha scritto:
Sull'ali ti stanno dando già ottimi consigli, per cui non aggiungo altro (ho anche un 4090, fantastico).
Perchè non passi ad AMD64, con 130 € in più per la mb avrai prestazioni superiori al tuo XP-M overcloccato già con un Athlon 64 3200+ Venice.
Ciao
era un consiglio che già in tempi non sospetti mi avevi ventilato, e siccome tengo in altissima considerazione i tuoi consigli(

), e visto che con altissima probabilità la scheda madre(almeno quella) me la ridanno nuova, stavo seriamente pensandoci...
unico neo: l'nforce4 rispetto all'n'force2 non ha la possibilità della codifica in ac3 del wmapro, e questo l'avevam già detto...
magari lo affrontiamo altrove.....
Per gli ali, come dice bene charger2000, avendo l'htpc sotto l'orecchio destro(lo potete vedere dalle immagini del sasadf theater), ed è impossibile trovare altra sistemazione, purtroppo, debbo scartare le ipotesi con ventole, e devo ricorrere ad un passivo..
anche dando retta ai tuoi consigli, poi con le tre nexus sul pc , che sono inudibili, dovrei avere comunque una buona ventilazione.
preciso che l'htpc si è incendiato non a casa mia, ma dal negoziante dove l'avevo portato per fare il travaso dei dati su altro HD, perchè il seagate che avevo era bucherellato peggio di un lcd con cento dead pixel!
Forse uno sbalzo di tensione nel negozio ha fatto il patatrac,
con prima un chippottino esterno della scheda grafica si è letteralmente incendiato; dopo aver spento tutto, provando a riaccendere con altra scheda grafica di fortuna, purtroppo si è dovuto constatare che i danni erano sparsi un pò ovunque....
le uniche cose che si son salvate(credo e spero), sono la ram e il processore (con dissi VERAX)......
se tolgo il procio, se qualcuno vuol prenotarsi!
walk on
sasadf