Consiglio/aiuto per calibrazione professionaleproiettore

hoppio24

Operatore
Salve amici spero che possiate aiutarmi.
Possiedo un jvc x3 che vorrei far calibrare professionalmente e un radiance xs che vorrei venisse settato anchesso da mani esperte.
Purtroppo so benissimo che al nord o piu' in basso gli specialiti che fanno le calibrazioni non mancano ma qui a palermo sinceramente credo che nessuno ne sia capace(credo)
Adesso ho provato piu' volte a contattare qualcuno al nord ma purtroppo la trasferta piu' la calibrazione costa non poco e visto che andrebbe fatta piu' volte non mi sento di buttare via tutti questi soldi.
Qualcuno mi può consigliare o sà dove posso andare a chiedere per tale operazione?
Ovviamente in caso accetto volentierissimo anche qualche amico del forum esperto (e qui c'è ne tantissimi)che possa aiutarmi nella calibrazione perchè se a livello tecnico audio e video sono mediamente competente a livello di proiettori e calibrazioni sono come un bambino di un'anno messo a fare calcoli quantistici:D :D :D .
Sperro possiate aiutarmi

ciao, prova a contattare il produttore se vende dischi per la calibrazione, altrimenti puoi cercare qualche recensione nei siti esteri che sono molto più attivi di noi... troverai sicuramente ciao

grazie della risposta ma quella che vorrei fare io non è la semplice calibrazione con dvd o cose simili ma proprio quella con sonda e software professionale.

sinceramente non lo sò, ma credo dovrebbe risultare in qualche lista isf ecc no?In piu' nel sito internet non dice nulla.
Devo cercare di informarmi.