Ciao a tutti, son passate le feste e finalmente mi è arrivato il telo che prontamente ho montato... devo dire che questo telo della visivo è di ottima fattura, ben spesso, planare (a parte qualche aloncino che cmq non si nota durante la visione), niente orecchie ai lati, motore silenziosissimo ed il cassettone ha un ottimo design... sotto trovate alcune foto che ho fatto velocemente con il cellulare, in modo da essere d'aiuto a coloro che vorrebbero acquistarne uno...
ecco la mia esperienza con la visivo:
Il telo l'ho acquistato dopo natale, ho contattato la visivo tramite email e parlato con una certa Martina che si è subito messa a disposizione, l'ho tempestata di domande e mi ha subito fornito tutte le info necessarie. Inizialmente avevo provato a fare l'acquisto direttamente dall'ecommerce del loro sito ma, a quanto pare, è riservato a coloro che hanno una partita iva. Così ho chiesto a Martina come poter procedere all'acquisto e mi ha risposto che in giornata mi avrebbe inviato una fattura paypal. Dopo circa una mezzoretta ho pagato tutto e il telo mi è stato spedito il 2 gennaio (causa festività) con UPS e mi è stato fornito il codice per la tracciatura... in meno di una settimana è arrivato a casa mia.
Appena arrivato l'ho provato per verificare il corretto funzionamento ma non l'ho potuto montare subito perché prima ho dovuto fare dei lavori di tracciatura sul muro per portare una presa all'altezza del soffitto.
Dopo aver fatto tutto e averlo montato, ho calato lo schermo, ho accesso il videoproiettore e sono rimasto sbalordito da come la qualità video fosse migliorata rispetto al muro

... devo dire che inizialmente diffidavo dai teli, non credevo che ci fosse tanta differenza in termini di guadagno del nero e dei contrasti ma mi sono ricreduto.
Il telo che ho preso ha un guadagno di 0.8 ed è eccezionale quando non si ha a disposizione una grande stanza. Inizialmente proiettavo sul muro ed ero rimasto un po deluso dalla qualità video, pensavo dipendesse dal proiettore e mi stavo ricredendo sull'acquisto del w1070... le scene molto luminose risultavano essere sbiadite, ma il problema nasceva dal fatto che, più luminose erano le scene, più la stanza si illuminava e più le immagini risultavano essere slavate e perdevano di ogni contrasto. Dopo, informandomi meglio anche qui sul forum (e ringrazino ellebiser per il suo aiuto), ho capito che l'acquisto di un telo è obbligato per godere appieno della qualità visiva. Non ho fatto scelta migliore e, come dicevo prima, mi sono ricreduto quando ho visto che la qualità visiva con il telo appare sin da subito sbalorditiva, inoltre questo telo è perfetto ed ha un rapporto qualità prezzo eccezionale.
Per quanto concerne il 3d, mi sono arrivati gli occhiali della sainsonic che ho provato e li ho trovati molto professionali nella loro costruzione e qualità visiva. Ne avevo comprato un paio per provarli e adesso ne prenderò altri 3 paia... trovati su ebay a 20 euri...
@jerrygdm
ciao jerrygdm, la stanza è di 4x3,5m, la distanza di proiezione è di 3m con un'area di visione di 203x114 (nei 3m avrei potuto avere un'area di visione più ampia ma ho scelto di non abbondare con lo zoom perché si perde in qualità). Per quanto riguarda il livello di proiezione, da quello che ho provato, devo dire che il proiettore si comporta abbastanza bene anche con la stanza semibuia ed anche alla luce... naturalmente al buio è sempre tutta un'altra storia. Se ti serve sapere altro sono a disposizione
ecco le foto