Consiglio acquisto: Yamaha RX-V573 o il completo di casse YHT-498!?

dylandog2790

New member
Salve a tutti! Sono ormai quasi sicuro di acquistare questo nuovo pezzo della yamaha a cui abbinare 5 casse Philips ahimè vecchie (ma che cambierò presto) con una potenza totale da 300W dato che la mia stanza è piuttosto piccola.
Cosa ne pensate? e soprattutto riuscirò a collegare le casse con i fili di rame al Sintoamplificatore!?

In alternativa (neanche troppo lontana) potrei prendere il sistema YHT-498 completo di casse yamaha ma non so se ne vale la pena!

Qualcuno ne sa di pIù!?
 
Ciao

dando un occhio alla caratteristiche i due sinto si equivalgono, non so se nel kit 498 ci sia il sub attivo o meno, nel caso ci sia il sub attivo allora la scelta del kit potrebbe essere qualla giusta, in alternativa aquistando il 573 dovresti affiancarli un sub, e qua la possibilità di scelta si amplia notevolmente.

Se il tuo target è farti un buon HT, parti con acquistare un buon sinto HT, dal 673 in su, poi con calma prendi un sub, e poi cambi le casse.

dylandog2790 ha detto:
......soprattutto riuscirò a collegare le casse con i fili di rame al Sintoamplificatore!?

Cosa intendi? che i cavi escono dalle casse per un tot di lunghezza? puoi sempre allungarli (non è il migliore collegamente ma è una soluzione temporanea)

Saluti
 
si forse meglio lasciar perdere il kit al quale in futuro non puoi aggiungere 2 casse come nel 573 o 673! dici che mi convenga comprare il 673!? Però per cominciare dovrò collegare le vecchie casse Philips (le cambierò). Si l'unica incognita era il fatto che queste casse hanno dei fili lunghissimi e non ho mai collegato nessun cavo finora di questo tipo! vedo che nel retro del 763 ci sono 7 agganci rossi. sono quelli!? devo stringere finchè non c'è unb uon contatto?
Grazie è!
 
Si è molto semplice, sviti i terminali rossi e neri e ci metti il cavo spelato poi stringi.

Se hai intenzione di vendere le casse lascia i fili lunghi, poi quando prenderai delle casse nuove i fili gli farai lunghi il necessario.

Se il tuo scopo è quello di farti un buon HT, parti da un discreto sinto ampli come potrebbe essere lo yamaha 673, oppure Denon 1612 o 1912.

Fai prima degli ascolti, magari con le future casse che andranno a sostituire quelle attuali.

Saluti
 
Ok grazie! Avrei trovato un offerta in internet quindi non riuscirei a fare delle prove purtroppo! te cosa consigli di fare perchè anche io sono dell'idea che bisognerebbe fare alcune prove d'ascolto!
 
dylandog2790 ha detto:
.............bisognerebbe fare alcune prove d'ascolto!

Esatto solo così puoi decidere che quello che prendi sia all'altezza. Nessuno ti vieta di fare ascolti e poi acquistare dove vuoi.

dylandog2790 ha detto:
Ah e poi una cosa: ci sono problemi se il mio attuale subwoofer ha il solo cavo non rca ma di rame!?

Vuoi dire che è un sub passivo? ovvero non lo attachi alla corrente? In tal caso dovresti trovarti un ampli per pilotare il sub attraverso il sinto AV.
 
Cioè non ho capito! dove potrei fare prove ascolti senza prima acquistarlo!? Sì esatto non si attacca alla corrente. Quindi dici che se acquisto un sintoampli come il 673 devo anche cambiare il sub vero!? non si può fare altrimenti...
 
dylandog2790 ha detto:
Cioè non ho capito! dove potrei fare prove ascolti senza prima acquistarlo!?

In un qualsiasi rivenditore HI-FI dotato di sala, in alternativa per avere una piccola "infarinatura" in centro commerciale tipo MD dotato di sala home cinema, se chiedi o cerchi vicino a dove abiti trovi posti dove poter ascoltare.

dylandog2790 ha detto:
Quindi dici che se acquisto un sintoampli come il 673 devo anche cambiare il sub vero!? non si può fare altrimenti...

Scusa la franchezza basta che leggi il mio ultimo post quando dico:

Gian4ht ha detto:
In tal caso dovresti trovarti un ampli per pilotare il sub attraverso il sinto AV.

Saluti
 
Top