Consiglio acquisto VPR wireless e Telo.

Salve a tutti .
Seguo da tanto tempo questo forum , e avendo racimolato un po di soldi , desidero comprare un VPR e un telo .

Ma avendo letto tanti post su consigli , sono rimasto completamente perso per la scelta .

Ho come TV un plasma PANASONIC , quindi cerco un VPR che mi dia stessi contrasti e profondita dei neri .
Dovrà essere WIRELESS ( non ho spazio nei tubi elettrici per passare i cavi dalle fonte al VPR ) .
Usero il VPR per gaming, Bluray e SKY HD .anche 3D.

La distanza VPR-TELO è di 3.60 m , quella da visione, 3.40 m .

avrei 3 possibilità di posizionare il VPR : a soffito, nella nicchia sopra l'arco o nella nicchia in alto a destra del'arco.

Per il telo ,vorrei un 16:9 .
il mio budget sarebbe di 1500 euro per il VPR , 800 per il telo ,volendo un telo di buona qualità .




 
Ultima modifica:
E' un peccato che tu non possa investire qualcosa in più, per avere un Vpr con dei neri profondi ed acquistare anche il dongle a parte l'esborso dovrebbe essere maggiore.
 
Ultima modifica:
pur troppo il budget è quello ...
Propongo il BenQ W1500 che ha un nero discreto, notevole nitidezza e qualità dell'immagine; ampio lo zoom ed anche un lens shift verticale (anche se un po' limitato); su trova prezzi lo puoi trovare a circa 1.300 euro. Buona la reattività per l'uso game e la rumorosità in eco-mode non è fastidiosa. Schermo a motore della Visivo "Pro" con area di proiezione cm 136x133 (107") e gain 1.0. Ha il Wireless.
 
Ultima modifica:
SISCO ,hai un link per questo shermo ?
in quale posto dovrei mettere il VPR?
Digiti su Google "Visivo" ed apparira un link con sito GmbH già in Italiano (non importa la traduzione).....clicca su videoproiettori ed appariranno i vari tipi.....scegli quelli a motore modello "Pro" ed in 16:9 opti per quello da cm 244x190 (misure esterne) e leggi e specifiche. Per "vedere" i prezzi devi semplicemente registrarti. In che senso in quale posto?
 
Digiti su Google "Visivo" ed apparira un link con sito GmbH già in Italiano (non importa la traduzione).....clicca su videoproiettori ed appariranno i vari tipi.....scegli quelli a motore modello "Pro" ed in 16:9 opti per quello da cm 244x190 (misure esterne) e leggi e specifiche. Per "vedere" i prezzi devi semplicemen..........[CUT]


vedi primo post insieme alla foto della parete lato divano .
 
non ho problema di larghezza per il telo ( vedi foto parete dove c'è la TV) .e che non so se mettere il VPR a soffitto o in una delle nicchie in alto ( vedi prima foto)
 
avrei 3 possibilità di posizionare il VPR : a soffito, nella nicchia sopra l'arco o nella nicchia in alto a destra del'arco
Il soffitto quanto è alto? E quanto è alta da pavimento la nicchia più centrata con l'eventuale schermo?
 
Ok.....lo metterei a soffitto capovolto con staffa a braccio allungabile. Il Vpr lo centrerei (lente) già in orizzontale con il bordo proiettabile superiore del telo, mentre per la centratura verticale puoi utilizzare l'ampio lens shift (che puoi limitare nell'uso facendo scendere per 50-60 cm il vpr con il braccio allungabile della staffa). Calcolando (circa) 70 cm tra bordo inferiore e pavimento più 135 cm altezza utilizzabile del telo, vai a 205 e quindi a circa 65 cm dal soffitto. Come detto, facendo scendere il vpr fino a bordo telo, puoi evitare anche di utilizzare il lens shift verticale.....oppure lo lasci vicino al soffitto e vai di lens. Fai delle prove prima di fissare il telo.
 
Ultima modifica:
ma con le misure che mi dai ,la lunghezza del telo ( parte nera ) è abbastanza lunga per permettere il fissaggio dello schermo a soffitto?
meglio gain 1.0 o 0.8 ( ho visto che c'è la versione CONTRAST ) con questo w1500 ?.
 
Con questo vpr, meglio gain 1.0, come del resto è la serie "Pro"; lampada del vpr da usare in eco-mode (più silenziosa e maggior durata della lampada stessa con qualità dell'immagine pressochè invariata); con un gain 0,8 (tipo "Contrast") scenderesti troppo con i nits (luminanza dello schermo).
 
ma scegliendo un GAIN 0.8 , i neri non sareberro più neri ?
altre alternative al BENQ W1500 ?
No, la carenza di nits finirebbe per creare problemi sulle basse luci (con i particolari scuri che affogano). Per il resto, a quel prezzo puoi trovare una qualità generale simile ma difficilmente migliore. Per avere parecchio di più dovresti portare il budget da 1500 a circa 2 mila euro e passare all'Sxrd Sony hw40es che è di un'altra categoria in.....tutto! Anche con rece importanti come Avforums di cui ti metto i link....basta leggere il pagellone (l'autore delle rece è lo stesso):
https://www.avforums.com/review/benq-w1500-full-hd-3d-projector-review.9639
https://www.avforums.com/review/sony-vpl-hw40es-hw40-sxrd-3d-projector-review.10331
 
Top