Consiglio acquisto vpr - il mio primo

Nemo ogni giorno sto visionando la sezione del mercatino sperando in qualcosa di buono.... :D
Oggi mi sono fatto un giro dalle mie parti, non è che ho trovato molto, ma ho visionato l'optoma hd 20 e il panasonic pt ae4000.
L'optoma mi ha fatto un ottima impressione, ma il pana in confronto mi è piaciuto molto ma molto di piu, peccat per il prezzo :cry:
Diciamo che sono stato poco a visionarli, e l'ambiente non era nemmeno molto oscurato, ma per quel poco non ho sofferto del famigerato effetto raimbow.
Volevo visionare il panasonic ax200e , che come da loro volantino risulta in offerta, ma non gli sono mai arrivati, il commesso mi ha detto forse fine settimana prossima :rolleyes:
Morale della favola?
sono sempre piu confuso :O
 
Nemo ti assicuro che anche io che sono un vero pricipiante ho notato la qualità di quel panasonic.... :)
Lo venedevano a 2200 euro :cry:
 
allora credo di essere arrivato ad un bivio....
scarterei il panasonic hd ready, ormai gli anni si fanno sentire :(
quindi mi restano due scelte, epson tw2900 o epson tw3500, due macchine molto simili, il 3500 dovrebbe avere il doppio del contrasto(ma sarà vero?) e piu luminosità.
Il 2900 lo pagherei 1050 euro però in promozione epson con 5 anni di garanzia (non ho capito se comprende anche la lampada).
il 3500 lo pagherei invece 1190 euro, ma con in abbinato (sempre promo epson) un lettore blu ray philips 2500....
Tra i due quale mi conviene? considerate che il lettore non mi serve proprio, quindi mi interessa il 3500 solo se è superiore al 2900.
E poi cosa ancora piu importante, come mi faceva notare Enrico, essendo comunque dei full hd entry level, sono superiori al panasonic ax200?
dai che lunedi vorrei ordinarlo :D
 
dinamite2 ha detto:
sono superiori al panasonic ax200?
Senza la minima ombra di dubbio! Se non altro per il fatto che in questi anni gli LCD si sono evoluti non poco...

I miei dubbi erano riferiti al confronto con i DLP entry-level che, non disponendo del Dynamic Black, hanno un nero deludente rispetto ad un buon LCD. IMHO, per paragonare equamente l'Epson 3500 ad un DLP, devi arrivare ALMENO ad un Mitsubishi HC-3800, se non addirittura oltre...

Fossi in te, date le ottime offerte che hai individuato, andrei senz'altro sul 3500, mettendo poi in vendita immediatamente il lettore BD ancora imballato (NON sul nostro mercatino!!) per ridurre ulteriormente la differenza di prezzo.
 
Infarri Enrico anche io sono piu propenso al 3500, rivendendo il lettore lo pagherei quanto il 2900.
Se devo essere sincero però da quello che ho letto tra 3500 e hc3800 la dovrebbe spuntare quest'ultimo, almeno sui neri......
ho letto una rewiew del 3500 dove veniva confrontato con diversi vpr, alcuni anche di fascia superiore come il panasonic ae4000, e nonostante
tutto riusciva a tenergli testa. :)

eposon3500 Vs Mitsubishi hc3800
(l'epson è quello a sinistra)





La review completa la potete vedere qui

enrico.p ha detto:
Disponi pure... cercherò di guadagnarmi anche la pizza! :D
Capricciosa???? :D :D
 
dinamite2 ha detto:
tra 3500 e hc3800 la dovrebbe spuntare quest'ultimo, almeno sui neri....
Ti sbagli. E probabilmente hai anche mal interpretato le parole di quel recensore.

Personalmente ho una decisa preferenza per l'immagine tipica dei DLP, ma i parametri da valutare sono molteplici e la scelta di un vpr é invariabilmente il frutto di un compromesso. Ecco perché, ad oggi, ricomprerei senza dubbio alcuno il PT-AE4000.

In ogni caso, non lasciarti confondere ulteriormente e ragiona solo sulle VERE alternative: il Mitsubishi, per te, NON lo é!

Avrei altro da argomentare, ma sarebbe solo un pour-parler, e mi é complicato scrivere in spiaggia, col sole di oggi. Voglio solo aggiungere una accorata raccomandazione: non cadere nel solito errore di farti condizionare da quello che vedi negli screen-shot: é da vero principiante! :)
 
enrico.p ha detto:
Ti sbagli. E probabilmente hai anche mal interpretato le parole di quel recensore.
possibilissimo, come detto piu volte sono niubbo in questo campo, mi sto appassionando da poco, e in questi giorni ho fatto nottate cercando di documentarmi il piu possibile

enrico.p ha detto:
Ecco perché, ad oggi, ricomprerei senza dubbio alcuno il PT-AE4000.
visto ieri in azione, anche a me è piaciuto tantissimo, piu dell'optoma hd20 che ho visionato sempre ieri, ma ihmo è troppo fuori budget, non dimentichiamoci che quando ho aperto il tread per chiedere consigli il mio budget era di 500-600 euro al massimo....:D
enrico.p ha detto:
ragiona solo sulle VERE alternative: il Mitsubishi, per te, NON lo é!
anche qui hai perfettamente ragione, anche se questo fosse il migliore vpr del mondo, nel mio ambiente non lo potrei mai installare :)

enrico.p ha detto:
Voglio solo aggiungere una accorata raccomandazione: non cadere nel solito errore di farti condizionare da quello che vedi negli screen-shot: é da vero principiante! :)
anche qui non posso darti che ragione.....
Enrico ancora grazie per tutto, mi hai chiarito piu dubbi tu in 3 giorni, che tutto il web in un mese.
Grazie ancora e Buon mare :)
 
ultimissimo consiglio, sto per fare l'ordine del mio primo vpr.
Ho messo nel carrello epson tw3500 e Sanyo plv Z800,
ne devo togliere uno quale???? :D
 
Ehi, mister Indecisione, non fare stupidaggini! :D

I Sanyo PLV-Z700/800 (praticamente identici) sarebbero forse confrontabili con gli Epson EH-TW2800/2900, ma NON con il TW3500 che, nella gamma Epson, appartiene ad uno step qualitativo superiore.

Al di là della effettiva "visibilità" delle differenze prestazionali, vuoi un motivo obiettivo per scegliere l'Epson 3500? I 2 Sanyo citati, al pari degli Epson più economici, montano (IIRC!) ancora le "vecchie" matrici organiche che, al contrario delle più recenti D7 inorganiche, potrebbero ancora dare qualche problemino di ritenzione di immagine (qualcosa di simile, ma molto attenuato, a ciò che avviene con molti PDP).
 
mi hai convinto, ordinato il panasonic pt ae4000 :D :D :D

eh eh, magari....
no dai scherzi a parte, prendo il 3500 e non se ne parla piu, come primo vpr puo andare piu che bene, poi se vedo che questa passione prende piede, a farmi un mutuo c'è sempre tempo :)

Enrico davvero grazie per tutto, sei stato di una gentilezza e disponibilità unica, e poi hai un livello di preparazione allucinante, ma mangi pane e videoproiettori???? :D
Adesso lo ordino e via, per un pò non vi stresserò piu, poi tornerò alla carica non appena mi arriva, cosi mi date (dai) una mano a configurarlo e tararlo :)
 
Grazie Nemo sono frasi come queste che ti tirano su il morale.
Sarà uno dei vpr piu economici ed entry level , ma per me 1200 euro sono molti soldi :(
Comunque gia ordinato e pagato :cool:
Ora sono in trepidante attesa di riceverlo. :)
 
Ciao a tutti....vi chiedo un semplice cosiglio da ignorante in materia...
Ieri sera ho visto la partita all aperto con un TOSHIBA TLP s70...per la prima mezzora non sivedeva niente...causa luce...
Mettiamo il caso avessi avuto un epson tw 3500...oltre a sfruttare il full HD avrei ovviato il pèroblema della luce...in amniera irrisoria o consistente...
Aggiungo che il tutto non è per me ma mi sto informando per un amico...e a lui interessa vedere le partite con le condizioni di luce di ieri sera...sempre sia possibile e senza spendere più di 1300-1400 €

Grazie mille per le info...
 
bhe in piena luce (solare?)non credo, io nemmeno la tv riesco a vedere bene quando gli sbatte il sole,quindi immagino che con un vpr sia peggio....
magari Nemo o Enrico ti sanno dire di piu :)
 
nemo vedo però che hai specificato "normale", cio che significa che esiste qualcosa di meno "normale" che permette la visione all'aperto in pieno giorno?
 
Top