rufy86 ha detto:ciao a tutti,starei per comprare un televisore lcd fullhd(sony kdl-40x2000) ma mi è sorta la curiosità di saperne di più sul mondo dei proiettori fullhd:
1)vorrei sapere per prima cosa se sono migliori dei tv lcd.l'immagine proiettata si vede nitida sul telo come se fosse un tv?
2)facendo una classifica quali sono i migliori e se ci sono dei difetti riscontrabili.
3)quanto dura rispetto a un tc lcd,di più o di meno?
4)sono come i televisori a retroproiezione che bisogna cambiare la lampada(ogni quanto)?
5)se viene posizionato in alto(a differenza dei televisori)come il soffitto,come faccio ad attaccarci apparecchi come lettori e la play3?non li posso mica mettere sul soffitto e non posso neanche far passare per la canalina dentro al muro 5 metri e passa di filo hdmi che costerebbe una fortuna.
6)a quanta distanza va messo il proiettore rispetto al "telo" su cui si proietta?
scusate per le molte domande,spero che possiate rispondermi.grazie in anticipo per l'aiuto.
ti rispondo io poiche mi ricordi me 3 anni fa quando dovevo scegliere tra un plasma o un vpr.
1-- si , basta ceh non ti fai catturare dalla perfezione assuluta... il nero non e proprio nero... su quel modello ce un po di rumore videoo ecc..
piu di dire se si vede meglio devi capire te cosa ne farai : se devi vederti la tv...... meglio un lcd o plasma, di sicuro il top e il vecchio televisore in questo campo. Se lo userai per vedere grandi eventi e solo dvd ... qualche partita con gli amici su unxbox 360 ...allora prendi un proiettore.
2- leggiti il post del jvc !!
3 - come detto dipende dal uso che ne fai ... se usi il proiettore per vederti un teleromanzo...lo butti dopo un anno ( parlo della lampada )
4- stessa risposta. usato come si deve dura anche piu di un tv lcd
5- questo era il mio dubbio maggiore... venendo dal calssico tv ...pensavo. ma come faccio ad arrivare con l antenna per vedere la tv sul proiettore... e i mie dvd .... e la ps...xbox...
semplicemente ci sono degli amplificatori audio/video che convergono tutti isegnali video in un unica uscita sia hdmi o component .... quindi al massimo gli devi far arrivare al proiettore 3 cavi ...uno della corrente ..un component...un hdmi. vedi un denon ed hai risolto.
6 - l istallazione e un po rognosa. devi calcolare la distanza del pvr al telo , ci sono vari prg per farlo...e qui ti possono aiutare gli sperti...
es: proietti da 4 mt vedrai che il tuo pvr da 4mt riesce a creare un immagine di minimo 50 pollici ...max 110 pollici ( misure che variano in ogni proiettore) una volta calcolato il minimo e il max di proiezione che puoi ottenere ti ordini lo uno schermo di x pollici che sia compreso tra la tua dimensione min e max e lo istalli ....
7- prima di prendere un vpr cosa molto importante senti la sua rumorosita... quella anche e una caratteristica che non devi sottovalutare.
ciao