• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto videoproiettore per STUDIO FOTOGRAFICO LUMINOSO

Painted

New member
Salve, chiedo "l'aiuto dal forum" per l'acquisto di un videoproiettore per uso fotografico, quindi buona resa in nitidezza e fedeltà nei colori. Gli altri utilizzi riguardano presentazioni di testo e immagini (esempio in un workshop), utilizzo per film in FULL HD e videogame. La fonte, al momento, sarà quasi sempre un computer portatile non FULL HD.

Informazione importante, l'ambiente è uno studio fotografico con grandi finestre, molto ma molto luminoso, con grandi pareti bianche e possibilità di posizionare il videoproiettore su una base mobile (es. un tavolo) a qualsiasi distanza. Ho letto che i Lumens sono fondamentali in questo caso e un grafico suggeriva di guardare quelli dai 2000 in su.

Consideratemi pure un ignorante in materia, ho un budget di max 900 euro. Lo so è poco per le esigenze, ma cerco un buon compromesso che mi permetta di lavorare anche con una forte luce ambiente.

Ringrazio tutti.

Suggerisco di valutare macchine con le caratteristiche del Beq SP840... e di proiettare evitando luci dirette...