consiglio acquisto videoproiettore per cinema-teatro

xbrunox

New member
ciao a tutti con degli amici gestisco una sala cinema oratoriana di circa 340 posti, da quest'anno non sarà più possibile utilizzare le vecchie macchine da proiezione che funzionavano con la pellicola.


premetto che per questioni di budget non è possibile ammodernare la sala con le nuove e costose macchine da proiezione digitale.

io e gli amici vorremmo utilizzare un videoproiettore, dovremmo riuscire a proiettare su un telo di dimensioni m8xm4
e il video proiettore dovrebbe essere posizionato a circa 5 m di distanza dal telo e installato a soffitto ( questo poichè tutti gli attacchi li abbiamo lì HDMI e alimentazione )

grazie mille per i futuri consigli.
 
nessuno riesce a darmi dei consigli su cosa potrei acquistare? sono veramente ignorante in fatto di vpr.
il mio budget potrebbe essere intorno ai 2500 euro, vorrei però evitare di acquistare prodotti usati come mi vengono proposti via msg.

ringrazio cmq chi mi fa queste proposte, ma vorrei prima avere un'idea di cosa offre il mercato e cosa serve a me.
 
Per riempire uno schermo di 8,00m di base avrai bisogno di una macchina con almeno 5000 ansi... per poterlo poi disporre a soli 5,00m dovrai valutare un gruppo ottico grandangolare che da solo costerà il doppio del budget disponibile.
Avendo spazio nella sala, consiglio di rivedere i cablaggi acquistando degli extender CAT 6 eventualmente..., e valutare p.es. un Optoma EH-501 che a circa 11,00 m regalerà la base schermo, (con gain 1.2), in 16/9 desiderata a costi umani (Redcoon).
 
grazie per i preziosi consigli erano valutazioni a cui stavo arrivando pure io.
il problema dello spostamento del videoproiettore non è tanto nei cablaggi, quanto ad una eventuale manutenzione in caso di guasti, dove vorremmo montarlo ora vi è un'americana motorizzata, in caso di spostamento una nuova americana motorizzata non sarebbe economicamente installabile, purtroppo dobbiamo confrontarci con i già difficili bilanci parrocchiali.
 
Top