• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto Videoproiettore ed resto

lumiere

New member
La stanza dove vorrei installare il vpr é alta 2,45mt larga 4,10 lunga 6,20,
due lati sono tutti a vetri ma dotati di tende oscuranti,comunque un po' di luce filtra visto che un lato e' anche aperto su un altra stanza.Vorrei installarlo a soffitto e posso spendere max 2000/2500 per il vpr. La distanza di visione circa sei metri,posso installarlo anche di lato e non centralmente rispetto zona di proiezione?Vorrei utilizzarlo sia per visione film e segnale sky. Quale telo motorizzato mi consigliate?A Febbraio vado a Ny,posso comprarlo laggiu' e risparmiare qualcosa?
Ciao e grazie per i vostri consigli.

Ultima modifica:
Hai intenzione di comprare un hd ready o full hd? Te lo chiedo xche' con 2000-2500 di budget,optando x i vpr hd ready potresti sbizzarrirti tra Lcd e Dlp mentre se sei intenzionato a prendere un full hd la scelta ricadrebbe x forza di cose su un Lcd (visti i prezzi troppo elevati dei full hd Dlp!). Partiamo da queste nozioni per poi andare a finire sui modelli da scegliere in base alle tue esigenze!

Vpr full hd : Epson tw1000 o Benq w5000. Vpr Hd ready: Infocus in78, mitsubishi Hc3100, Sharp z3100 (in tutti e 3 i casi degli hd ready risparmieresti quelle 3-400 euro necessarie per l'acquisto di un buon telo motorizzato!).

Ultima modifica:
Ho dato un occhiata ai modelli da te suggeriti,io non ho idea se migliore un hd ready o full hd, pero' da quello che ho capito se opto per un full hd
il telo da abbinare costa una sassata,giusto?Che ne pensi del Benq PE8720?

Non e' questione che il telo dei full hd costa una sassata ma che,ovviamente,piu' spendi per il vpr e meno ti rimane per il telo. Non ci sono teli specifici per full hd e teli per hd ready,vanno bene sia per una tecnologia (720p) ,sia x l'altra (1080p)! Il vpr da te menzionato e' un buon videoproiettore ma ,secondo me,per la tua stanza ce ne sono di migliori!

.....nel senso che,ok e' un Dlp dark chip 3 ,ma e' pur sempre un hd ready......e spendere 2500 euro per un hd ready mi sembra eccessivo.....meglio puntare allora su un mitsu hc3100 (anche questo e' dark chip 3!) e risparmiare oltre 1000 euro da spendere per altro (telo,staffa e Ht)! Ciao