• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto videoproiettore -condizioni particolari-

filippo483

New member
Buonasera, premetto che sono appassionato di fotografia ma di videopriettori non so nulla, sono a chiedervi un consiglio.
La mia è sicuramente un esigena particolare e leggendo vari post mi sembra sia un forum con consigli molto diretti sulla fattibilità o meno delle idee proposte.
Io ho un negozio con davanti un piazzale molto ampio e una bella facciata liscia disponibile.
Ho necessità di esporre dei cartelloni pubblicitari da cambiare abbastanza di frequente su una superficie di circa 3 x 4 metri.
C'è possibilità secondo voi di fare questo attraverso l'uso di un videoproiettore? ovviamente l'uso sarà solo serale/notturno comunque in condizioni di luminosità scarsa.

Problemi:

La luminosità del videoproiettore
La durata della lampada ed il relativo costo di sostituzione (dovrebbe funzionare tutte le sere della settimana 3-4 h)
La distanza a cui posizionare il vp per avere la dimesione di schermo che mi interessa
La possibilità di inviargli dati via wifi o che abbia un ingresso usb per le foto da far girare
non mi interessa hd o 3d
Il vp va posizionato in mezzo ad un cortile quindi farò fare una scatola in metallo stagna con vetro in prossimità delle lenti (le temperature basse danno problemi)
Lo schermo (pensavo di fissare a muro un pannello di pvc alveolare bianco sp 3-4 mm può essere una soluzione?)

Diciamo di non avere problemi di budget, circa, stare su cose ragionevoli comunque. Diciamo 1400 - 1500?
Però se ci sono soluioni da spendere meno sono ben felice e se invece si sfora di un pò posso valutare.

Sono nelle vostre mani..

Ciao e grazie a chiunque abbia la pazienza di rispondermi !

Non hai parlato di distanza del vpr, non hai indicato a quanti metri.
Se lo devi usare per fare pubblcità, allora prendilo bello e luminoso.
Io sò che la marca ACER espone dei modelli anche HD-Ready con alta luminosità, per quello che ti serve, io sconsiglio un full, tu esponi cartelloni, non devi farci cinema.
Per il discorso hifi e usb cerca in rete, mi spiace ma non mi sono mai interessato a modelli hifi e con usb.
Mediamente un vor va bene anche sui 4 metri. Il problema è stagnare bene il vpr dall'umidità e dal freddo, il problema non è la lenta da coprire, anche se si bagna o si inumidisce, è la ventilazione, il passaggio di aria fredda- umida che passa nelle feritoie che rovian la lampada e ti manda in corto tutto alla prima accensione, andrebbe coperto tutto, ma ti dovresti rompere la scatole ogni volta a liberare la ventilazione ad ogni accensione, e poi comunque un vpr non nasce per stare all'esterno, soprattutto nei mesi freddi e umidi.
Ricorda che l'elettronica si rovina con umidità, ne è un esempio di tutti i TV CTR che stanno in cucina, tra vapori di pentole e fornelli, sono i primi a guastarsi. Tanto per darti un idea.

La tua idea non sarebbe male, ma io ti consiglio come alternativa di tagliare il vetro della stessa grandezza dell'obbiettivo del tuo vpr che acquisterai, e di lasciare solo l'obbiettivo fuori al freddo, mentre il resto resta dentro il tuo negozio. Sperando che il punto di proiezione per la tua pubblicità non sia troppo lontano.

Ultima modifica: